Municipium
Descrizione
“Siamo lieti che il Dipartimento Protezione Civile della Regione Siciliana abbia accolto la nostra richiesta e decretato il finanziamento di 120mila euro per la realizzazione di due pozzi idrici gemellari presso il pozzo Bonacasa che eroga acqua nella zona del centro cittadino ed il pozzo San Miceli che serve la zona di Mazara Due, Costiera e Makara. Questi interventi, se pur non risolutivi, rappresentano comunque l’opportunità di recuperare almeno 7 litri di acqua al secondo. Continuiamo a lavorare con altra progettazione sia per riparare le parti di condotta obsolete sia per una nuova programmazione idrica nella nostra Città”.
Lo dichiara l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Vito Torrente annunciando che con decreto n. 760 del 14 ottobre scorso il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha finanziato con 120mila euro l’Ati Trapani (Assemblea Territoriale idrica) per la realizzazione di due pozzi idrici gemellari a Mazara del Vallo nei pressi dei pozzi Bonacasa e San Miceli.
Acquisito il finanziamento il Comune di Mazara del Vallo, nella qualità di stazione appaltante, procederà all'espletamento della procedura di affidamento dei lavori che dovranno realizzarsi in tempi celeri.
16 ottobre 2024
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Oggi la Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Eventi LIVING MAZARA Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali Per dare nuova vita al San Carlo Borromeo
- Referendum 2026
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 16:48