Municipium
Descrizione
“Siamo lieti che il Dipartimento Protezione Civile della Regione Siciliana abbia accolto la nostra richiesta e decretato il finanziamento di 120mila euro per la realizzazione di due pozzi idrici gemellari presso il pozzo Bonacasa che eroga acqua nella zona del centro cittadino ed il pozzo San Miceli che serve la zona di Mazara Due, Costiera e Makara. Questi interventi, se pur non risolutivi, rappresentano comunque l’opportunità di recuperare almeno 7 litri di acqua al secondo. Continuiamo a lavorare con altra progettazione sia per riparare le parti di condotta obsolete sia per una nuova programmazione idrica nella nostra Città”.
Lo dichiara l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Vito Torrente annunciando che con decreto n. 760 del 14 ottobre scorso il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha finanziato con 120mila euro l’Ati Trapani (Assemblea Territoriale idrica) per la realizzazione di due pozzi idrici gemellari a Mazara del Vallo nei pressi dei pozzi Bonacasa e San Miceli.
Acquisito il finanziamento il Comune di Mazara del Vallo, nella qualità di stazione appaltante, procederà all'espletamento della procedura di affidamento dei lavori che dovranno realizzarsi in tempi celeri.
16 ottobre 2024
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- In servizio 6 nuovi agenti di Pm stagionali
- Cordoglio per la scomparsa dell'ex dipendente comunale Vito Pantaleo
- Co-progettiamo Mazara: presentati i progetti e le modalità di partecipazione agli avvisi di coprogettazione
- In servizio da oggi due nuovi agenti di Polizia Municipale
- Al via al Civic Center il Cineforum per giovani "Diritti al Cinema"
- Via libera del Consiglio al Rendiconto della gestione 2024 ed alle variazioni e salvaguardia del bilancio 2025 e pluriennale
- Mazara del Vallo ottiene un finanziamento di 8,5 milioni di euro: il 30 luglio un incontro pubblico per presentare le azioni e coinvolgere la comunità
- Al via il Servizio di trasporto pubblico estivo
- Movida estiva, il Sindaco firma una nuova ordinanza per regolamentare musica e alcol
- Niente auto nel lungomare Mazzini tutte le domeniche sera dal 27 luglio al 31 agosto
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 16:48