Crisi idrica, finanziamento regionale di 120mila euro per realizzare due nuovi pozzi a Mazara del Vallo

Saranno scavati due pozzi gemellari nei pressi dei pozzi Bonacasa e San Miceli

16 ottobre 2024

“Siamo lieti che il Dipartimento Protezione Civile della Regione Siciliana abbia accolto la nostra richiesta e decretato il finanziamento di 120mila euro per la realizzazione di due pozzi idrici gemellari presso il pozzo Bonacasa che eroga acqua nella zona del centro cittadino ed il pozzo San Miceli che serve la zona di Mazara Due, Costiera e Makara. Questi interventi, se pur non risolutivi, rappresentano comunque l’opportunità di recuperare almeno 7 litri di acqua al secondo. Continuiamo a lavorare con altra progettazione sia per riparare le parti di condotta obsolete sia per una nuova programmazione idrica nella nostra Città”.

Lo dichiara l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Vito Torrente annunciando che con decreto n. 760 del 14 ottobre scorso il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha finanziato con 120mila euro l’Ati Trapani (Assemblea Territoriale idrica) per la realizzazione di due pozzi idrici gemellari a Mazara del Vallo nei pressi dei pozzi Bonacasa e San Miceli.

Acquisito il finanziamento il Comune di Mazara del Vallo, nella qualità di stazione appaltante, procederà all'espletamento della procedura di affidamento dei lavori che dovranno realizzarsi in tempi celeri.

16 ottobre 2024

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 16:48