Municipium
Descrizione
Il sindaco Salvatore Quinci condanna con fermezza il vile atto che ha portato alla tortura e all'uccisione dei due cani Achille e Blanco.
Le carcasse dei due cani di quartiere che erano scomparsi il mese scorso sono state ritrovate dai volontari ENPA in un terreno.
"Questi animali, che non arrecavano alcun disturbo e anzi erano benvoluti dai cittadini, sono stati vittime di un gesto crudele e incomprensibile, che colpisce profondamente i valori di civiltà e rispetto che la nostra città promuove".
“Un atto del genere – dichiara Quinci - non è soltanto una barbarie contro due esseri indifesi, ma rappresenta anche un grave attacco ai principi su cui si fonda la nostra società: inclusione, rispetto per gli animali e convivenza armoniosa. Non possiamo permettere che episodi di tale violenza restino impuniti”.
“La nostra amministrazione – aggiunge il sindaco - è da sempre impegnata nella tutela e nel benessere degli animali, attraverso politiche e iniziative concrete che mirano a garantire una convivenza rispettosa e serena con essi. Continueremo a lavorare per rafforzare ulteriormente questa cultura del rispetto e della protezione degli animali”.
“Sono profondamente sconvolto da questa inaccettabile barbarie. Si tratta di un gesto vigliacco e ingiustificabile che non possiamo tollerare. Mi auguro che i responsabili vengano individuati e puniti al più presto, affinché simili atrocità non si ripetano. Anche io mi unisco al saluto, l’ultimo, ad Achille e Blanco", conclude Quinci.
“La nostra amministrazione – aggiunge il sindaco - è da sempre impegnata nella tutela e nel benessere degli animali, attraverso politiche e iniziative concrete che mirano a garantire una convivenza rispettosa e serena con essi. Continueremo a lavorare per rafforzare ulteriormente questa cultura del rispetto e della protezione degli animali”.
18 ottobre 2024
Municipium
Indirizzo
91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- In servizio da oggi due nuovi agenti di Polizia Municipale
- Al via al Civic Center il Cineforum per giovani "Diritti al Cinema"
- Via libera del Consiglio al Rendiconto della gestione 2024 ed alle variazioni e salvaguardia del bilancio 2025 e pluriennale
- Mazara del Vallo ottiene un finanziamento di 8,5 milioni di euro: il 30 luglio un incontro pubblico per presentare le azioni e coinvolgere la comunità
- Al via il Servizio di trasporto pubblico estivo
- Movida estiva, il Sindaco firma una nuova ordinanza per regolamentare musica e alcol
- Niente auto nel lungomare Mazzini tutte le domeniche sera dal 27 luglio al 31 agosto
- Rifiuti, la raccolta porta a porta di umido/organico e vetro è stata rallentata oggi da problemi tecnici in alcune zone
- Cerimonia di scopertura dell'opera "Vittime Collaterali"
- Triangolare del Cuore, oggi a Mazara una festa di sport e solidarietà
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 19:33