Il Sindaco di Mazara del Vallo ricorda Don Pino Puglisi

31 anni dall'assassinio del 15 settembre 1993

Data :

15 settembre 2024

Il Sindaco di Mazara del Vallo ricorda Don Pino Puglisi
Municipium

Descrizione

Mazara del Vallo, 15 settembre 2024 - In occasione del triste anniversario dell’assassinio di Don Pino Puglisi, vogliamo ricordare un uomo che con il suo coraggio ha illuminato un percorso di speranza e giustizia, lasciando un'impronta indelebile. La sua lotta contro la mafia non è stata fatta di grandi gesti, ma di piccoli atti quotidiani di amore e dedizione verso i più deboli, i dimenticati, soprattutto i giovani.
 
Mazara del Vallo, una città che da sempre crede nella forza della comunità e della giustizia sociale, si sente vicina al messaggio di Don Puglisi. Il suo insegnamento ci ricorda che la lotta per la legalità non è un compito solo delle istituzioni, ma una responsabilità condivisa. È nei gesti semplici, nelle scelte quotidiane, che si costruisce una società libera dalla paura e dalla violenza.
 
La nostra comunità, oggi più che mai, rinnova il proprio impegno nella promozione di una cultura della legalità, dove la giustizia, il rispetto reciproco e il coraggio di agire possano prevalere sull’indifferenza e sul sopruso. 
A nome di tutta l'amministrazione e dei cittadini di Mazara del Vallo, ci stringiamo in un abbraccio ideale con chi continua a credere nel cambiamento, ispirati dall'esempio di Don Pino Puglisi, che con il suo sacrificio ci ha indicato la strada. Una strada che anche noi, con impegno e responsabilità, vogliamo percorrere.
 
A ricordare Don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993, è il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci.
 
 
15 settembre 2024

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 11:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot