Descrizione
Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Wanda Ferro a Mazara del Vallo per la cerimonia di consegna del terreno per la realizzazione della nuova caserma del distaccamento dei Vigili del Fuoco.
Il prossimo 22 gennaio il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Wanda Ferro, interverrà alla cerimonia di consegna di un terreno confiscato alla criminalità organizzata, da parte dell’Agenzia del Demanio al Comando dei Vigili del Fuoco di Trapani, per la realizzazione della nuova caserma del distaccamento dei Vigili del fuoco di Mazara del Vallo.
La cerimonia avrà inizio alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Mazara del Vallo.
L’iniziativa è il risultato di un percorso amministrativo caratterizzato da profonda sinergia istituzionale che ha visto la collaborazione, con il coordinamento della Prefettura di Trapani, del Comune di Mazara del Vallo, dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, dell’Agenzia del Demanio e del Comando dei Vigili del Fuoco di Trapani.
L’area costituisce parte di un più ampio lotto confiscato che sarà oggetto di un importante piano di rigenerazione urbana, perseguendo l’obiettivo di coniugare il rafforzamento delle infrastrutture per la sicurezza con la riqualificazione di beni confiscati alla criminalità organizzata.
(fonte: Prefettura Trapani)
20 gennaio 2026
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
- Uffici comunali chiusi il 2 gennaio
- Consiglio comunale, ultima seduta dell'anno
- 200mila euro di finanziamento regionale per gli allacci della nuova rete fognaria Trasmazaro-Tonnarella
- Eventi, il programma del 27 e 28 dicembre
- Concorso per l'assunzione di un giardiniere
- Rinviati alcuni eventi culturali e di spettacolo
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2026, 09:07