Proiezione del film "Io Capitano" di Matteo Garrone, candidato agli Oscar 2024

Il 19 e 21 febbraio al cine teatro Rivoli per gli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole superiori mazaresi

Data :

13 febbraio 2024

Proiezione del film "Io Capitano" di Matteo Garrone, candidato agli Oscar 2024
Municipium

Descrizione

Nell'ambito del progetto "Il Teatro della Quarta Parete - Giovani Spettatori Protagonisti" promosso dall'associazione Teatro Libero diretta dal prof. Giacomo Bonagiuso in collaborazione con l'assessorato comunale alle Politiche Giovanili, Istituti scolastici cittadini ed il Teatro Rivoli, lunedì 19 e mercoledì 21 febbraio prossimi al cine teatro Rivoli, gli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole superiori cittadine potranno assistere alla proiezione del film "Io Capitano" di Matteo Garrone, candidato agli Oscar 2024.
 
 
"Proporremo alle ragazze e ai ragazzi delle quarte e quinte classi superiori un'importante occasione per riflettere sul tema delle migrazioni e lo faremo al cinema, guardando Io Capitano, film di Matteo Garrone, candidato agli Oscar e ascoltando la testimonianza di Mediterranea Saving Humans, organizzazione impegnata nel salvataggio di persone nel Mediterraneo e di due nostre concittadine che grazie alle opportunità offerte dalla mobilità, hanno trovato occasione per realizzare delle cose importanti per se stesse e per comunità più ampie di quelle che siamo abituati a riconoscere attraverso confini predefiniti" ha dichiarato Gianfranco Casale assessore alle Politiche Giovanili. "Daremo spazio anche a studentesse e studenti con interventi e considerazioni da condividere con il pubblico presente".
 
Le proiezioni avranno inizio alle ore 9 del 19 e 21 febbraio. Seguirà il dibattito sul tema "Ma qual è casa mia, ma qual è casa tua".
 
 
13 febbraio 2024

Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2024, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot