Patrimonio culturale

Proiezione del film "Io Capitano" di Matteo Garrone, candidato agli Oscar 2024
Comunicati 22 aprile 2024

Proiezione del film "Io Capitano" di Matteo Garrone, candidato agli Oscar 2024

Oggi e lunedì prossimo al cine teatro Rivoli per gli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole superiori mazaresi. A seguire dibattito

Amministrazione (2)

Conserva documenti storici per preservare la memoria e la cultura locale.

Vai alla Pagina

Organizza attività culturali, gestisce musei e promuove il turismo locale per arricchire la vita della comunità.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (18)

Arco normanno

L'Arco Normanno di Mazara del Vallo, risalente al XII secolo, è un'architettura maestosa che testimonia la storia della città siciliana. Simbolo di un passato ricco, accoglie i visitatori con la sua imponenza nella suggestiva cornice urbana.

Museo del Satiro

Il Museo del Satiro a Mazara del Vallo ospita il famoso Satiro Danzante, capolavoro ellenistico. Esposizione affascinante che racconta l'arte e la storia della regione, incantando i visitatori con la grazia di questa antica statua.

Gente che viene dal mare

Scultura lungo il lungomare di Mazara, raffigurante pescatori che emergono dal mare. Simboleggia la connessione ancestrale della città con il mare e la pesca, sottolineando l'identità marittima.

Altre informazioni (4)

Una raccolta di tematiche di rilevanza per il comune di Mazara del vallo.

Comitati di quartiere

I Comitati di Quartiere nascono con l'obiettivo di aumentare gli strumenti di partecipazione e democrazia nella nostra città.

Progetto per la sicurezza in centro storico

Incrementare la sicurezza in centro storico, prevenire e contrastare le attività criminali di vendita e spaccio di stupefacenti nella Kasbah: sono questi gli obiettivi principali del progetto approvato dalla Giunta municipale con delibera n. 154 dell’8 ottobre scorso.