Patrimonio culturale

Biblioteca, orari estivi
Comunicati 1 luglio 2024

Biblioteca, orari estivi

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,15 alle 13,45 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18

Progetto per la Provincia di Trapani "Città Creativa della Gastronomia Unesco"
Comunicati 26 giugno 2024

Progetto per la Provincia di Trapani "Città Creativa della Gastronomia Unesco"

Incontro di presentazione oggi alle 18 nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo. Iniziativa del Distretto Turistico Sicilia Occidentale e dell'assessore Abbagnato

Amministrazione (2)

Conserva documenti storici per preservare la memoria e la cultura locale.

Vai alla Pagina

Organizza attività culturali, gestisce musei e promuove il turismo locale per arricchire la vita della comunità.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (18)

Sala consiliare, ex chiesa del Carmine

Antica chiesa del Carmine trasformata in sala consiliare. La sua architettura barocca e gli arredi originali rendono questo spazio un unicum, dove la storia religiosa si fonde con la modernità amministrativa.

Cattedrale del Santissimo Salvatore

La Cattedrale del Santissimo Salvatore a Mazara del Vallo, risalente all'XI secolo, incanta con la sua architettura normanna. Luogo sacro e icona storica, custodisce arte e devozione nel cuore della città siciliana.

Museo diocesiano

Il Museo Diocesano di Mazara del Vallo custodisce un ricco patrimonio di opere d'arte sacra, manufatti liturgici e reperti archeologici. Attraverso le sue collezioni, offre una panoramica della storia religiosa e culturale della città.

Altre informazioni (4)

15 locali comunali verranno concessi in comodato d’uso ad associazione senza scopo di lucro con procedura di evidenza pubblica

Locali comunali con cui l’amministrazione comunale dà il via libera alla concessione degli stessi locali in comodato d’uso gratuito per un periodo di due anni ad associazioni senza scopo di lucro.

Comitati di quartiere

I Comitati di Quartiere nascono con l'obiettivo di aumentare gli strumenti di partecipazione e democrazia nella nostra città.

Progetto per la sicurezza in centro storico

Incrementare la sicurezza in centro storico, prevenire e contrastare le attività criminali di vendita e spaccio di stupefacenti nella Kasbah: sono questi gli obiettivi principali del progetto approvato dalla Giunta municipale con delibera n. 154 dell’8 ottobre scorso.