Patrimonio culturale
Novità (111)
Video e reel degli studenti sul tema della violenza di genere
Le donne del Consiglio comunale e della Giunta municipale hanno proposto la collaborazione delle scuole in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Lanciato l'hashtag #MazaraDiceNo
Celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
Folta rappresentanza e partecipazione di scolaresche
Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
Martedì 4 novembre messa alle ore 10, corteo alle ore 11 e onori militari al Monumento ai Caduti per la Patria
Amministrazione (2)
Conserva documenti storici per preservare la memoria e la cultura locale.
Organizza attività culturali, gestisce musei e promuove il turismo locale per arricchire la vita della comunità.
Vivere il comune (19)
Arco normanno
L'Arco Normanno di Mazara del Vallo, risalente al XII secolo, è un'architettura maestosa che testimonia la storia della città siciliana. Simbolo di un passato ricco, accoglie i visitatori con la sua imponenza nella suggestiva cornice urbana.
Cattedrale del Santissimo Salvatore
La Cattedrale del Santissimo Salvatore a Mazara del Vallo, risalente all'XI secolo, incanta con la sua architettura normanna. Luogo sacro e icona storica, custodisce arte e devozione nel cuore della città siciliana.
Altre informazioni (4)
15 locali comunali verranno concessi in comodato d’uso ad associazione senza scopo di lucro con procedura di evidenza pubblica
Locali comunali con cui l’amministrazione comunale dà il via libera alla concessione degli stessi locali in comodato d’uso gratuito per un periodo di due anni ad associazioni senza scopo di lucro.
Comitati di quartiere
I Comitati di Quartiere nascono con l'obiettivo di aumentare gli strumenti di partecipazione e democrazia nella nostra città.
Progetto per la sicurezza in centro storico
Incrementare la sicurezza in centro storico, prevenire e contrastare le attività criminali di vendita e spaccio di stupefacenti nella Kasbah: sono questi gli obiettivi principali del progetto approvato dalla Giunta municipale con delibera n. 154 dell’8 ottobre scorso.