Accesso all'informazione

Elezioni, individuazione siti per europee ed amministrative dell'8 e 9 giugno
Comunicati 31 maggio 2024

Elezioni, individuazione siti per europee ed amministrative dell'8 e 9 giugno

Per i comizi i siti prescelti sono piazza Mokarta e piazza della Repubblica. Il silenzio elettorale scatta alla mezzanotte di venerdì 7 (silenzio elettorale assoluto sabato 8 e domenica 9 giugno)

Elezioni, sorteggiati gli scrutatori di seggio elettorale
Comunicati 17 maggio 2024

Elezioni, sorteggiati gli scrutatori di seggio elettorale

Nomina tramite sorteggio di 200 nominativi tra i 7401 nominativi inseriti nell'apposito albo

Concessione di 40 loculi a viventi per ricongiungimento (loculi vicini o attigui) con congiunti già tumulati
Comunicati 14 maggio 2024

Pubblicato il bando/avviso. Le domande entro il 12 giugno. Età minima dei richiedenti: 70 anni

Amministrazione (10)

Coordina attività relative alla popolazione, come anagrafe, stato civile e servizi demografici.

Vai alla Pagina

Fornisce servizi relativi al rilascio delle carte d'identità e alla legalizzazione delle fotografie.

Vai alla Pagina

Coordina l'organizzazione e la pianificazione generale delle attività comunali.

Servizi (15)

Procedimento di accesso ai servizi dell'ANPR

Vai alla Pagina

Procedimento di rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento

Vai alla Pagina

Procedimento di riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati

Vivere il comune (4)

Palazzo della legalità

Sede distaccata del Comune e bene confiscato alla mafia, simboleggia la lotta contro il crimine organizzato. Testimonianza della volontà di contrastare la mafia, l'edificio promuove la legalità e la restituzione di risorse alla comunità.

Sede Sant'Agnese

L'edificio costruito nel XVI secolo, conosciuto come La Casa delle Fanciulle Sant'Agnese, poteva ospitare fino a 60 ragazze. Estinta nel 2007, è divenuta sede di uffici comunali.

Palazzo dei cavalieri di Malta

Il palazzo fu costruito nel XVI secolo dai Cavalieri di Malta. L'edificio fu utilizzato come sede dell'Ordine fino al 1860, quando fu confiscato dal Regno d'Italia, attualmente, ospita la sede del Comune di Mazara del Vallo.

Altre informazioni (4)

Ufficio Servizio Carte d'Identità e Legalizzazione fotografie

Tematiche

Una raccolta di tematiche di rilevanza per il comune di Mazara del vallo.

Partecipazione

L'Assessorato alla Partecipazione promuove la cittadinanza attiva e la collaborazione tra i cittadini e il Comune. Questa azione si esplica attraverso gli strumenti consultivi e mediante lo sviluppo di processi partecipativi anche digitali.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?