Accesso all'informazione

Novità (49)

Biblioteca, orari estivi

Biblioteca, orari estivi

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,15 alle 13,45 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18

Lavori pubblici, orari di ricevimento del pubblico

Lavori pubblici, orari di ricevimento del pubblico

Direttiva dell'assessore ai Lavori Pubblici per ottimizzare la funzionalità degli uffici e l'erogazione dei servizi all'utenza

Incontro con il mondo agricolo

Incontro con il mondo agricolo

Promosso dall'assessore Casale: mercoledì 3 luglio ore 15 Collegio dei Gesuiti

Amministrazione (10)

Coordina attività relative alla popolazione, come anagrafe, stato civile e servizi demografici.

Vai alla Pagina

Fornisce servizi relativi al rilascio delle carte d'identità e alla legalizzazione delle fotografie.

Vai alla Pagina

Coordina l'organizzazione e la pianificazione generale delle attività comunali.

Servizi (15)

Procedimento di accesso ai servizi dell'ANPR

Vai alla Pagina

Procedimento di accesso civico generalizzato

Vai alla Pagina

Procedimento di accesso civico semplice

Vivere il comune (4)

Palazzo della legalità

Sede distaccata del Comune e bene confiscato alla mafia, simboleggia la lotta contro il crimine organizzato. Testimonianza della volontà di contrastare la mafia, l'edificio promuove la legalità e la restituzione di risorse alla comunità.

Sede Sant'Agnese

L'edificio costruito nel XVI secolo, conosciuto come La Casa delle Fanciulle Sant'Agnese, poteva ospitare fino a 60 ragazze. Estinta nel 2007, è divenuta sede di uffici comunali.

Palazzo dei cavalieri di Malta

Il palazzo fu costruito nel XVI secolo dai Cavalieri di Malta. L'edificio fu utilizzato come sede dell'Ordine fino al 1860, quando fu confiscato dal Regno d'Italia, attualmente, ospita la sede del Comune di Mazara del Vallo.

Altre informazioni (4)

Modulistica

Accesso semplificato ai servizi del Comune con moduli e documenti per le pratiche amministrative destinate ai cittadini.

Partecipazione

L'Assessorato alla Partecipazione promuove la cittadinanza attiva e la collaborazione tra i cittadini e il Comune. Questa azione si esplica attraverso gli strumenti consultivi e mediante lo sviluppo di processi partecipativi anche digitali.

Tematiche

Una raccolta di tematiche di rilevanza per il comune di Mazara del vallo.