Servizi all'Infanzia per l'anno scolastico 2024/2025

Domande di ammissione entro il 5 agosto 2024 per asili nido comunali, spazi gioco e privati convenzionati

11 luglio 2024

Servizi all'Infanzia per l'anno scolastico 2024/2025

Con un avviso pubblicato nell’albo pretorio online a firma del dirigente del V Settore Maria Gabriella Marascia, il Comune di Mazara del Vallo annuncia l'attivazione dei Servizi all'Infanzia: Micro Nido, Spazi Gioco e Sezioni Primavera, per l'anno scolastico 2024/2025.

-Destinatari: I servizi sono destinati ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi residenti nel Comune, con una particolare attenzione anche per le famiglie presenti temporaneamente per motivi di lavoro.

I posti disponibili sono suddivisi tra:

·         Strutture comunali: 51 posti disponibili suddivisi tra micro nido Santa Gemma (13), micro nido Poggioreale (22), spazio gioco Poggioreale (16).

·         Strutture private convenzionate: 68 posti disponibili suddivisi tra le 12 strutture private convenzionate.

Le domande di ammissione, che vanno redatte sui moduli allegati all’AVVISO unitamente alla documentazione prevista dallo stesso Avviso, devono essere presentate al Comune di Mazara del Vallo, 5° Settore, entro e non oltre il 5 agosto 2024, attraverso le seguenti modalità:

·         Via PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it;

·         Direttamente all'Ufficio del Protocollo Generale, Via Carmine n.3, Piano Terra;

·           Tramite posta raccomandata.

Nella domanda di ammissione va indicata una sola struttura.  Il Comune redigerà una graduatoria per ogni struttura, tenendo conto dei criteri di priorità e di maggiore attribuzione dei punteggi indicati nell’Avviso. Tali graduatorie saranno pubblicate nell’albo pretorio online per 8 giorni consecutivi.

I bambini già frequentanti le strutture comunali nell'anno scolastico 2023/2024 avranno diritto al completamento del ciclo previsto all'interno della struttura assegnata, senza possibilità di trasferimento.

RETTA: è previsto il pagamento di una retta di compartecipazione che è stimata al 36% del costo totale del servizio a domanda individuale.

Tuttavia per le famiglie con Isee inferiore a 6.000 euro c’è la completa gratuità;

per Isee compreso tra 6000 e 12mila euro è il 25% (della retta di compartecipazione);

per la fascia Isee compresa tra 12mila e 18mila la quota è il 37%;

per Isee superiore a 18mila euro la quota è del 50% sempre riferita alla retta di compartecipazione.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il Modulo della domanda, si prega di consultare l'AVVISO

Per contatti e informazioni: Sig.ra Milanese Antonina tel. 0923/671653 - Sig.ra Grassa tel. 0923/ 671657

11 luglio 2024

Avviso per fruizione servizio per l'infanzia anno didattico 2024-2025