Descrizione
Al via i lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione nella via Dell’Unità Europea, arteria stradale di collegamento tra viale Africa e la SS 115. Lo rende noto l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Vito Torrente.
Ad effettuare gli interventi, che si auspica possano essere conclusi entro fine anno nonostante i tempi contrattuali previsti siano di 5 mesi decorrenti dalla consegna del cantiere avvenuta a fine agosto, è l'impresa F.A.E. Costruzioni srl di Mazzarino (Cl) che si è aggiudicata la procedura Mepa con un ribasso del 18,50% sull'importo a base d’asta di circa 130mila euro oltre oneri di sicurezza non soggetti a ribasso di circa 3mila 900 euro ed Iva. L'investimento complessivo prevede inoltre oneri tecnici ed oneri di accesso in discarica per un totale di circa 150mila euro.
La copertura finanziaria è assicurata con proventi della compensazione ambientale sulla base della convenzione sottoscritta dall'amministrazione comunale con la società Libeccio srl per la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
Il progetto è stato elaborato su incarico dell'amministrazione comunale dall'arch. Vincenzo Di Fede. Responsabile del procedimento e direttore dei lavori è il geometra Salvatore Ferrara, responsabile della pubblica illuminazione cittadina.
"Con la nuova illuminazione che andiamo a realizzare lungo gli oltre 600 metri della via dell'Unità Europea, che era ancora sprovvista di luce - sottolinea l'assessore Torrente - proseguiamo la serie di interventi di urbanizzazione per dare maggiore decoro al territorio e condizioni di maggiore sicurezza per i cittadini".
08 ottobre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Oggi la Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Eventi LIVING MAZARA Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali Per dare nuova vita al San Carlo Borromeo
- Referendum 2026
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2025, 11:45