Descrizione
Rimane gialla "Livello Attenzione" l'Allerta per condizioni meteo avverse diramata con l'aggiornamento del bollettino meteo delle ore 16 dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana e valido per la giornata di oggi e per la giornata di domani.
"Dal mattino di oggi - si legge nell'aggiornamento del bollettino - e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".
Le forti piogge cadute nelle scorse ore hanno provocato allagamenti in alcune arterie stradali che sono poi rientrati. Situazione costantemente monitorata dalla scorsa notte dall'assessore comunale Giampaolo Caruso, dalle squadre tecniche comunali e dalla Polizia Municipale con la preziosa collaborazione delle associazioni di Protezione Civile del territorio, che sono intervenuti per favorire il deflusso delle acque reso difficile dalla intensità delle piogge. Centro Operativo Comunale in preallerta. Situazione al momento sotto controllo.
15 ottobre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Oggi la Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Eventi LIVING MAZARA Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali Per dare nuova vita al San Carlo Borromeo
- Referendum 2026
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 09:53