Descrizione
Rimane gialla "Livello Attenzione" l'Allerta per condizioni meteo avverse diramata con l'aggiornamento del bollettino meteo delle ore 16 dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana e valido per la giornata di oggi e per la giornata di domani.
"Dal mattino di oggi - si legge nell'aggiornamento del bollettino - e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".
Le forti piogge cadute nelle scorse ore hanno provocato allagamenti in alcune arterie stradali che sono poi rientrati. Situazione costantemente monitorata dalla scorsa notte dall'assessore comunale Giampaolo Caruso, dalle squadre tecniche comunali e dalla Polizia Municipale con la preziosa collaborazione delle associazioni di Protezione Civile del territorio, che sono intervenuti per favorire il deflusso delle acque reso difficile dalla intensità delle piogge. Centro Operativo Comunale in preallerta. Situazione al momento sotto controllo.
15 ottobre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Uffici comunali chiusi il 2 gennaio
- Consiglio comunale, ultima seduta dell'anno
- 200mila euro di finanziamento regionale per gli allacci della nuova rete fognaria Trasmazaro-Tonnarella
- Eventi, il programma del 27 e 28 dicembre
- Concorso per l'assunzione di un giardiniere
- Rinviati alcuni eventi culturali e di spettacolo
- Rifiuti, il calendario delle giornate di raccolta nel periodo delle festività
- Antenne di telefonia, rassicurazioni ai cittadini: i monitoraggi Arpa confermano che i valori delle emissioni dei campi elettromagnetici sono ben al di sotto della soglia di legge
- Dal 17 al 20 dicembre derattizzazione del territorio
- Il 20 e 23 dicembre manifestazione "Natale per Tutti" a Borgo Blu
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 09:53