Descrizione
Proseguono anche in settembre gli appuntamenti del programma "Mazara Estate 2024" con una serie di eventi culturali, artistici e di intrattenimento che animeranno la città.
Domenica 15 settembre a Tonnarella, dalle 8 a mezzogiorno, gara podistica PA-MARE 2024
L'Associazione "Polisportiva Dilettantistica Atletica Mazara - Nuova Gioventù", affiliata FIDAL, e in collaborazione con l'associazione di promozione sociale CORROPERDÀ ed il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, organizza una manifestazione di atletica leggera - corsa su strada denominata “1° edizione PA-MARE 2024” che si svolgerà nella mattinata di domenica nel lungomare Fata Morgana di Tonnarella tra il lido Coral Bay ed il lido Ad Maiora.
L'evento è inserito nel Calendario provinciale FIDAL 2024 quale 10^ prova del 21^ Gran Premio Provinciale di Trapani di corsa su strada. Per garantire lo svolgimento in sicurezza della competizione podistica, con ordinanza di Pm n. 215/2024 sono stati istituiti:
DIVIETO di FERMATA dalle ore 07:00 fino alla fine della competizione sportiva prevista per le ore 12 sul Lungomare Fata Morgana, nel tratto compreso tra la Via Formia e la Via Del Mare.
DIVIETO di TRANSITO per tutti i veicoli (ad eccezione di quelli di supporto alla gara e dei residenti nelle strade che dalla Via Bessarione si congiungono con il Lungomare Fata Morgana): nel tratto compreso tra la Via Matera e la Via del Mare, sul Lungomare Fata Morgana, nel tratto compreso tra la Via Formia e la Via Del Mare, che va esteso a tutte le Vie che dalla Via Bessarione si congiungono con il Lungomare Fata Morgana.
Tra gli altri eventi di settembre si segnalano:
Dal 14 al 29 settembre Il Festival Le Vie dei Tesori (vedi programma Mazara del Vallo);
Dal 15 al 30 settembre la mostra Ridisegnare i confini presso il Civic Center di Mazara, con opere di Fabio Accardo Palumbo, Vito Adamo, Paolo Asaro e Davide Ubaldini. Organizzazione: Black Box e BOCS APS.
Il 21 settembre alle ore 21 nella piazza della Repubblica lo spettacolo musicale “Rumore Bim Festival”, un omaggio musicale e artistico dedicato a Raffaella Carrà (Delibera n.122 del 03/09/2024)
L’evento "Pop it! Uno sguardo curioso su giochi, videogiochi e cultura pop": previsto da programma per il 22 settembre al Civic Center, è stato posticipato al 29 settembre alle ore 11.
Per ulteriori dettagli sugli eventi è possibile consultare il portale istituzionale o il portale turistico Mazara Valley oppure recarsi presso l'InfoPoint di piazza Mokarta (infoline: 3336192021).
13 settembre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Le Vie dei Tesori a Mazara del Vallo tra vicoli arabi e chiese normanne
- Guasto alla condotta idrica "Casa dell'Acqua"
- Servizi all'Infanzia A.S. 2025/2026, pubblicate le graduatorie degli utenti sia per i servizi comunali che per i servizi privati convenzionati
- Mazara del Vallo ospita la Summer School internazionale dell’Alleanza Invest – Università di Milano Bicocca
- In fase di completamento la misurazione della profondità delle acque della zona portuale da parte di Nave Galatea
- Urbanizzazione, al via i lavori per la nuova illuminazione nella via Monte Cervino
- Dal 15 settembre il via al servizio di trasporto pubblico scolastico
- Servizio Asacom, per una scelta consapevole
- Cimitero, ripresi i lavori di sistemazione dell'area centrale d'ingresso
- Il cordoglio della Città per la scomparsa dell'avvocato Giulio Mocata
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 17:44