Descrizione
“Il Carnevale 2026 di Mazara del Vallo si svolgerà dal 12 al 17 febbraio con sfilate di carri, spettacoli, animazione e street food. L’area spettacoli sarà ubicata nella via Diodoro Siculo ed il percorso delle sfilate sarà avviato da corso Vittorio Veneto al Trasmazaro. Invitiamo tutti a partecipare. Promuoveremo anche un apposito concorso con premi per gruppi in maschera”.
Lo dichiara l’assessore comunale agli Eventi e Cultura Germana Abbagnato, rendendo noto che con deliberazione di giunta n. 11 di ieri è stato approvato l’atto di indirizzo per l’organizzazione del Carnevale 2026 a Mazara del Vallo.
Il Comune si avvarrà della collaborazione dell’associazione “Matos Dance” per la realizzazione di sfilate con 2 carri allegorici accompagnati da figuranti e ballerini mentre l’associazione “Angel’s” proporrà spettacoli musicali. Tra questi si segnalano Roberto Ferrari di Radio Dj (14 febbraio), il concerto dei Kamurria (16 febbraio) ed il concerto degli Evidence (17 febbraio).
Le sfilate dei carri sono in programma il 12, 14 e 15 febbraio a partire dalle ore 16,30. Tutte le sere (vedi locandina) spettacoli nell'area di via Diodoro Siculo.
“Da questa edizione – spiega l’assessore Germana Abbagnato – il Comune intende avere un ruolo più attivo, un maggiore coinvolgimento diretto nella pianificazione, nel coordinamento e nell’organizzazione del Carnevale, al fine di assicurare continuità, qualità artistica, inclusione dei soggetti locali e tutela del valore culturale della manifestazione”.
Maggiori dettagli nella deliberazione di Giunta approvata e nella locandina allegata.
27 gennaio 2026
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- AVVISO RIFIUTI, La raccolta umido e vetro in programma domani viene posticipata a giovedì 29 gennaio
- La vetrina di Ottica Medical Vision vince il Concorso “La più bella vetrina e installazione natalizia 2025”
- 27 gennaio Giornata della Memoria, per non dimenticare le vittime della Shoah
- Danni maltempo, inviata la stima alla Protezione Civile
- Da bene confiscato alla mafia a presidio di sicurezza: consegnata l’area di contrada Santa Maria per la nuova caserma dei Vigili del Fuoco
- L'allerta meteo scende da arancione a gialla
- Mazara del Vallo celebra la Festa della Polizia Municipale
- Viabilità zona Via Degli archi
- Regolamentazione viabilità per lavori all'illuminazione della Cattedrale
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2026, 14:17