Descrizione
Verranno consegnati il prossimo 15 aprile all’impresa aggiudicataria ed avranno una durata di circa due mesi i lavori di sistemazione e prevenzione incendi dell’aula consiliare di Mazara del Vallo, denominata "31 marzo 1946" in onore della prima elezione a suffragio universale, che sorge nell’ex Chiesa dei Padri Carmelitani di via Carmine, eretta nel 1580.
I lavori sono stati affidati in via diretta all’impresa D’Alberti Giuseppe di Mazara del Vallo previa comparazione di preventivi tra imprese iscritte nell'albo degli operatori economici del 3° settore comunale, con un ribasso del 7,22% sull’importo a base d’asta di circa 130mila euro.
In particolare, gli interventi utili a garantire la rispondenza alle normative antincendio prevedono: pitturazione con materiale protettivo al fuoco di elementi in legno, pulizia e sistemazione dell'area esterna posteriore dove si trova il locale pompe; fornitura e collocazione su basamento già predisposto di un gruppo di pompaggio antincendio automatico con disposizione idraulica; sistemi di segnalazione e rete.
Responsabile del procedimento è l’ing. Marcello Bua del settore tecnico comunale.
Prima della consegna dei lavori all’impresa aggiudicataria sarà possibile nell’aula consiliare effettuare la seduta ordinaria già convocata per le 10,30 di mercoledì 9 aprile con all’ordine del giorno il documento unico di programmazione ed il bilancio 2025-2027. Non è escluso che prima del 15 aprile possa inoltre essere programmata una ulteriore seduta consiliare.
In ogni caso, dal 15 aprile e presumibilmente per un paio di mesi, l’Aula consiliare “31 marzo 1946” non potrà ospitare sedute di consiglio per gli interventi in corso. La presidenza del consiglio comunale di concerto con l’amministrazione comunale sta vagliando una sede temporanea sostitutiva: la soluzione al momento individuata è l’auditorium Caruso di via Bagno.
07 aprile 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Oggi la Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Eventi LIVING MAZARA Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali Per dare nuova vita al San Carlo Borromeo
- Referendum 2026
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 08:52