Descrizione
La Giunta municipale di Mazara del Vallo, con deliberazione n. 168/2025 ha approvato il rinnovo del "Patto per la Lettura - Leggere per vivere": rete di cittadini, associazioni, biblioteche ed istituzioni che è stata attivata fin dal 2022 per promuove scambi culturale, la lettura individuale e diffusa e che ora sarà rinnovata per 5 anni.Già inserito nel circuito del Ceppel (Centro per il libro e la lettura - Istituto Autonomo del Ministero della Cultura) al precedente Patto per la Lettura con scadenza triennale hanno aderito oltre 20 soggetti pubblici e privati. Mazara del Vallo ha ottenuto la qualifica di "Città che legge". Con la nuova delibera il Patto avrà ora una durata quinquennale e, si auspica, anche maggiori adesioni.
Per il coordinamento del Patto per la Lettura il sindaco Salvatore Quinci ha nominato nelle scorse settimane quale consulente a titolo gratuito la scrittrice Catia Catania.
Delibera di Giunta, Patto per la Lettura e schema di adesione (in allegato) sono stati pubblicati nell'albo pretorio online.
17 novembre 2025
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Oggi la Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Eventi LIVING MAZARA Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali Per dare nuova vita al San Carlo Borromeo
- Referendum 2026
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 10:26