Cordoglio dell'amministrazione comunale per la morte di Giovanni Salvo

Era il decano dei volontari di Mazara del Vallo

16 febbraio 2024

Cordoglio dell'amministrazione comunale per la morte di Giovanni Salvo

Il sindaco Salvatore Quinci a nome dell'intera amministrazione comunale esprime i sentimenti di cordoglio per la scomparsa di Giovanni Salvo, decano dei volontari di Mazara del Vallo, che è venuto a mancare la scorsa notte all'età di 83 anni.

Salvo, che fin da giovane è stato impegnato nel mondo del volontariato, è stato insignito per la sua attivià meritoria dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica oltre ad altri riconoscimenti. Ha continuato a prestare servizio di volontariato con l'associazione La Misericordia San Vito fino a pochi mesi fa.

Nel novembre 2023 è stato nominato anche cittadino onorario di Scaletta Zanclea per il suo impegno nel volontariato ed in particolare per gli interventi effettuati con l'associazione Misericordia nel comune peloritano colpito da un'alluvione nel 2009.

I funerali si svolgeranno domani alle ore 10 nella chiesa Santa Maria di Gesù

(Nella foto d'archivio allegata: il sindaco Salvatore Quinci con Giovanni Salvo nel corso di un incontro nel quale l'amministrazione gli ha conferito un riconoscimento per la sua attività nel mondo del volontariato).

16 febbraio 2024