Carnevale, ordinanze alcolici ed emissioni sonore

Deroga alle emissioni sonore. Divieto vendita e somministrazione alcolici per asporto dalle ore 22 alle ore 7

8 febbraio 2024

Carnevale, ordinanze alcolici ed emissioni sonore

In occasione del Carnevale "Addrabbanna Lu Ponti" (vedi programma allegato) il sindaco Salvatore Quinci ha emanato le ordinanze n. 7 e 8/2024.

DIVIETO SOMMISTRAZIONE E VENDITA PER ASPORTO DI ALCOOL. Con l'ordinanza n. 7/2024  È FATTO ASSOLUTO DIVIETO di somministrazione e vendita per asporto di alcolici e altre bevande alcoliche in bottiglie di vetro e lattine nelle aree pubbliche, dalle ore 22:00 di ogni giornata sino alle ore 07:00 della giornata successiva in concomitanza con gli eventi e manifestazioni musicali. E' fatta eccezione per quelle a basso contenuto di alcool che deve avvenire in bicchieri di plastica del contenuto di 200 c.c.

Per maggiori particolari: ORDINANZA N. 7/2024

EMISSIONI SONORE. Con la seconda ordinanza viene invece autorizzata la deroga dal rispetto dei valori limite delle emissioni sonore precisando che in ogni caso tali emissioni dovranno concludersi entro le ore 1,30 del giorno successivo agli spettacoli.

Per maggiori particolari: ORDINANZA N. 8/2024

08 febbraio 2024