La spiaggia è un patrimonio di tutti. Aiutateci a tenerla pulita!

Troppi rifiuti lasciati in spiaggia dai bagnanti. Appello dell'assessore Torrente ad un maggiore senso civico

15 luglio 2024

La spiaggia è un patrimonio di tutti. Aiutateci a tenerla pulita!

"Ogni giorno, come è nostro dovere, procediamo alla pulizia dei tratti di spiaggia libera, ma purtroppo sempre più spesso si segnala la presenza di rifiuti, bottiglie e in alcuni casi anche pannolini in spiaggia. In tutti i tratti di spiaggia libera oltre a doccette e servizi sono presenti anche i contenitori dei rifiuti. Non si comprende quindi un tale comportamento incivile che certamente riguarda una minoranza ma che va contrastato con forza. Confidiamo pertanto in un maggior senso civico da parte dei fruitori del nostro litorale perché la spiaggia ed il territorio sono patrimonio di tutti. Non solo dell'amministrazione comunale!".

Questo l'appello lanciato dall'assessore comunale ai Lavori Pubblici e Servizi alla Città Vito Torrente, che annuncia una intensificazione dei servizi di controllo ambientale anche con l'ausilio di videocamere.

15 luglio 2024