Celebrata in Cattedrale la ricorrenza di San Sebastiano martire, Patrono della Polizia locale

Officiata dal vescovo della Diocesi mons. Angelo Giurdanella

20 gennaio 2024

Officiata dal vescovo della Diocesi mons. Angelo Giurdanella questa mattina in Cattedrale è stata celebrata una messa in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia locale.

Insieme al comandante della Pm Vincenzo Bucca hanno partecipato alla celebrazione una folta rappresentanza della Polizia Municipale di Mazara del Vallo, gli assessori Emmola e Bommarito ed il presidente del consiglio comunale Gancitano.

Nell’omelia il Vescovo ha sottolineato la figura del bi-martire San Sebastiano, alto ufficiale dell’Impero romano che pagò con la vita il non avere mai voluto rinnegare la fede religiosa ma che nel contempo non infranse mai la legge.

La tradizionale lettura della preghiera di San Sebastiano e della Polizia locale hanno concluso la cerimonia.

20 gennaio 2024