Descrizione
Il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha accolto stamani in Comune il Comandante di Nave Galatea della Marina Militare Italiana, tenente di vascello Luca Labella.
Nave Galatea, con i suoi 35 componenti l'equipaggio, si trova da oltre una settimana nel porto di Mazara del Vallo per operazioni di scandaglio ai fini idrografici. E' infatti una nave con architettura a catamarano concepita per condurre attività idro-oceanografiche ed in particolare attività di misurazione della profondità delle acque in porti, aree costiere e zone d'altura ed i suoi rilievi sono finalizzati all'aggiornamento ed alla produzione di nuove carte nautiche dei Mari d'Italia.
Nel cordiale incontro il comandante Labella ha espresso al sindaco Quinci l'apprezzamento suo personale e dell'equipaggio per la bellezza della Città. Il sindaco Quinci ha ringraziato il comandante Labella per le attività che la Marina Militare svolge anche attraverso i rilievi di Nave Galatea auspicando che presto possano essere effettuati interventi di escavazione nel porto nuovo e possano riprendere gli attesi lavori di dragaggio del porto canale, zona non oggetto dei rilievi idrografici.
Al termine dell'incontro, il primo cittadino ha fatto dono al comandante Labella del folder di Poste Italiane dedicato alla Città di Mazara del Vallo ricevendo in dono il pregevole crest di Nave Galatea.
15 settembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce l’Area Kids della Biblioteca
- Rinnovo del Patto per la Lettura
- Potenziamento dell'Ufficio Tributi
- Il cordoglio della Città per la scomparsa dell’avvocato Alessandro Finazzo
- Messaggio di cordoglio del Sindaco per la scomparsa della madre dell'ex assessore Giacomo Mauro
- Bonus figlio 2025 da mille euro
- Consiglio comunale, in aula il nuovo Segretario generale
- Il mazarese Gianni Crisafulli confermato massoterapista e osteopata della Federazione Sport Sordi Italia alle Deaflympics di Tokyo
- Commozione e ricordo per le vittime del mare e i caduti delle missioni di pace
- Screening diabetologici gratuiti e iniziative di sensibilizzazione e prevenzione in occasione della Giornata Mondiale del Diabete
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 14:03