Descrizione
Il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha accolto stamani in Comune il Comandante di Nave Galatea della Marina Militare Italiana, tenente di vascello Luca Labella.
Nave Galatea, con i suoi 35 componenti l'equipaggio, si trova da oltre una settimana nel porto di Mazara del Vallo per operazioni di scandaglio ai fini idrografici. E' infatti una nave con architettura a catamarano concepita per condurre attività idro-oceanografiche ed in particolare attività di misurazione della profondità delle acque in porti, aree costiere e zone d'altura ed i suoi rilievi sono finalizzati all'aggiornamento ed alla produzione di nuove carte nautiche dei Mari d'Italia.
Nel cordiale incontro il comandante Labella ha espresso al sindaco Quinci l'apprezzamento suo personale e dell'equipaggio per la bellezza della Città. Il sindaco Quinci ha ringraziato il comandante Labella per le attività che la Marina Militare svolge anche attraverso i rilievi di Nave Galatea auspicando che presto possano essere effettuati interventi di escavazione nel porto nuovo e possano riprendere gli attesi lavori di dragaggio del porto canale, zona non oggetto dei rilievi idrografici.
Al termine dell'incontro, il primo cittadino ha fatto dono al comandante Labella del folder di Poste Italiane dedicato alla Città di Mazara del Vallo ricevendo in dono il pregevole crest di Nave Galatea.
15 settembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- L'avv. Vincenzo Sanzo nuovo Segretario Generale del Comune
- Blitz della Polizia Municipale la notte scorsa in Piazzetta dello Scalo
- Cimitero comunale, regolamentazione orari per la Festività di Tutti I Santi e Commemorazione Defunti
- Oggi Denise Pipitone compie 25 anni. Buon compleanno Denise, ovunque tu sia!
- Da lunedì 27 divieto di fermata e circolazione fino al 30 ottobre nel tratto di lungomare compreso tra la via Santissimo Salvatore e via XXVII Maggio
- Eventi week end
- La Polizia Municipale "becca" due mezzi che circolavano con lo stesso numero di targa prova
- Futsal Mazara patrimonio sportivo della Città
- Interventi di nuova pavimentazione stradale, illuminazione e fognatura nella via Cirenaica
- Rifiuti, Possibili rallentamenti nella raccolta di carta e cartone domani
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 14:03