Innovazione, Tre Totem verranno dislocati nel territorio

I sistemi di stazioni multimediali informeranno e renderanno disponibili i servizi comunali per cittadini residenti e turisti

27 febbraio 2024

Innovazione, Tre Totem verranno dislocati nel territorio

Prosegue il processo di innovazione dei servizi comunali al cittadino attraverso progetti finanziati con fondi del Pnrr “NextGenerationEU”.

Nell’ambito della Misura 1.4.1. “Servizi e Cittadinanza digitale” il Comune di Mazara del Vallo ha già avuto finanziato e messo in rete sia il nuovo portale istituzionale sia l’app Municipium.

Tocca ora ai servizi di informazione territoriale e turistici con due azioni: la realizzazione di un’app ed un portale interamente dedicati al turismo che verranno presto lanciati in rete e l’acquisto di tre stazioni multimediali (Totem) che verranno dislocati nel territorio per informare e rendere disponibili servizi comunali.

Con deliberazione n. 35/2024 la giunta municipale ha dato il via libera alla procedura di acquisto dell tre stazioni multimediali, con tre Totem da 55 pollici ciascuno, dotati di software e abilitati anche per i servizi PagoPa con Spid e Cie, per un importo complessivo di 65mila euro, che trovano copertura finanziaria nel contributo della Misura Pnrr 1.4.1.

Sarà il Servizio comunale Innovazione del I Settore comunale ad avviare le procedure di acquisto e, una volta acquisite le stazioni multimediali, a collocarli in tre parti del territorio da individuare.

Ulteriori dettagli nella delibera allegata.

27 febbraio 2024

Delibera di giunta acquisto totem