Descrizione
Scade il 31 gennaio 2026 il termine ultimo per la presentazione delle opere alla V Edizione del Concorso Letterario Internazionale Premio Mazara Narrativa e Poesia, promosso dall’Associazione Turistica Pro Loco di Mazara del Vallo, dall’Associazione Progetto Isola e dal Direttore Artistico Sal Di Giorgi. L’evento culturale si avvarrà del Patrocinio della Città di Mazara del Vallo. E’ dedicato al peschereccio mazarese “Massimo Garau”, naufragato nel Mediterraneo, e simbolicamente a tutti i pescatori che hanno perso la vita in mare, richiamando l’attenzione sul valore umano, sociale e civile della cultura marinara.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Mazara del Vallo il 15 e 16 maggio 2026 (la location indicata è l’Aula Consiliare di via Carmine) e sarà articolata in più sezioni: poesia, narrativa, saggistica e cortometraggio.
“I premi – sottolinea il Direttore artistico Sal Di Giorgi - consistono in bassorilievi artistici raffiguranti il Monumento al Pescatore, realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Mazara del Vallo, oltre a targhe di benemerenza e attestati di partecipazione”.
Maggiori dettagli verranno forniti nelle prossime settimane.
Gli autori che intendono partecipare al Concorso letterario “Premio Mazara Narrativa e Poesia 2026” sono invitati a presentare le opere via mail a: premiomazaranarrativa@gmail.com
14 gennaio 2026
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Apre l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Il cordoglio della Città per la scomparsa della psicoteraupeta Maria Rita Parsi
- Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Maltempo, monitoraggio livello dei fiumi Mazaro e Delia/Arena
- Rifiuti, lunedì 2 febbraio niente raccolta umido/organico
- Conferiti Encomi solenni a capitano, armatore ed equipaggio del motopesca Regina per il salvataggio del motopesca Boccia
- Encomi solenni a capitano, armatore ed equipaggio del motopesca Regina
- Avviso autorizzazioni agli eventi del Carnevale
- Carnevale 2026, sfilate ed eventi dal 12 al 17 febbraio: al via l'organizzazione
- AVVISO RIFIUTI, La raccolta umido e vetro in programma domani viene posticipata a giovedì 29 gennaio
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 15:46