Descrizione
Scade il 31 gennaio 2026 il termine ultimo per la presentazione delle opere alla V Edizione del Concorso Letterario Internazionale Premio Mazara Narrativa e Poesia, promosso dall’Associazione Turistica Pro Loco di Mazara del Vallo, dall’Associazione Progetto Isola e dal Direttore Artistico Sal Di Giorgi. L’evento culturale si avvarrà del Patrocinio della Città di Mazara del Vallo. E’ dedicato al peschereccio mazarese “Massimo Garau”, naufragato nel Mediterraneo, e simbolicamente a tutti i pescatori che hanno perso la vita in mare, richiamando l’attenzione sul valore umano, sociale e civile della cultura marinara.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Mazara del Vallo il 15 e 16 maggio 2026 (la location indicata è l’Aula Consiliare di via Carmine) e sarà articolata in più sezioni: poesia, narrativa, saggistica e cortometraggio.
“I premi – sottolinea il Direttore artistico Sal Di Giorgi - consistono in bassorilievi artistici raffiguranti il Monumento al Pescatore, realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Mazara del Vallo, oltre a targhe di benemerenza e attestati di partecipazione”.
Maggiori dettagli verranno forniti nelle prossime settimane.
Gli autori che intendono partecipare al Concorso letterario “Premio Mazara Narrativa e Poesia 2026” sono invitati a presentare le opere via mail a: premiomazaranarrativa@gmail.com
14 gennaio 2026
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- L'amministrazione chiede il corretto ripristino del manto stradale nelle zone oggetto di scavi
- Avviso per la concessione di contributi alle associazioni sportive dilettantistiche
- Sottopasso di via Morello interdetto al transito fino al 16 gennaio
- Omaggio della Città a Salvatore Giacalone
- Istituito l'Albo/Short List per incarichi legali esterni
- Al via l'urbanizzazione e la riqualificazione dell'area compresa tra le vie Ivrea e Livorno
- Ambiente, La Regione Siciliana finanzia con 3 milioni di euro il progetto di Comune e WWF
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo
- Gara d'appalto per il Servizio Centro Educativi Polivalenti a sostegno dei minori in età scolare soggetti a rischio sociale
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 15:46