Descrizione
Delegazioni di alunni delle quarte e quinte classi delle scuole elementari mazaresi saranno domani “a lezione” di emergenza-urgenza 118 e 112. Nell’ambito della “Campagna informativa nelle scuole siciliane sul Numero Unico Emergenza 112” la società Seus 118 Scpa (Sicilia Emergenza-Urgenza Sanitaria) rappresentata da operatori e dal presidente Riccardo Castro in collaborazione con il Comune di Mazara del Vallo organizza per mercoledì 17 aprile dalle ore 10 al cine teatro Rivoli un incontro con gli studenti nel corso del quale verranno spiegate le giuste modalità di utilizzo e contatto nei casi di emergenze con riferimento al numero unico 112.
Il numero 118, introdotto fin dal 1992 relativamente alla gestione del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza Medica in base ad una direttiva europea verrà infatti progressivamente disattivato nelle varie Regioni italiane lasciando il posto al nuovo numero unico 112, valido per ogni tipo di emergenza, che in Sicilia è già attivo.
16 aprile 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Completati i lavori di urbanizzazione nella via Cirenaica
- Dal 29 aprile al 30 Maggio il programma Maggio dei Libri 2026
- Rifiuti, Sabato 25 aprile e Venerdì 1 maggio nessun servizio di raccolta in quanto festivi
- Al teatro Garibaldi la presentazione del libro del magistrato Dino Petralia Grammatica Emozionale
- Festino di San Vito 2026, Avviso comunale per la ricerca sponsor finanziari
- Settimana del 25 aprile, eventi per celebrare gli 80 anni di Repubblica antifascista
- L'amministrazione incontra i gestori dei bar per un programma di intrattenimento musicale diffuso
- Bando per contributi affitti
- Cimitero, si riapre la possibilità per i viventi di richiedere un loculo per ricongiungimento straordinario con un congiunto già tumulato
- Rifiuti, martedì 21 aprile il completamento della raccolta delle frazioni di umido/organico e secco indifferenziato nelle zone eventualmente non servite
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2024, 09:51