Descrizione
Delegazioni di alunni delle quarte e quinte classi delle scuole elementari mazaresi saranno domani “a lezione” di emergenza-urgenza 118 e 112. Nell’ambito della “Campagna informativa nelle scuole siciliane sul Numero Unico Emergenza 112” la società Seus 118 Scpa (Sicilia Emergenza-Urgenza Sanitaria) rappresentata da operatori e dal presidente Riccardo Castro in collaborazione con il Comune di Mazara del Vallo organizza per mercoledì 17 aprile dalle ore 10 al cine teatro Rivoli un incontro con gli studenti nel corso del quale verranno spiegate le giuste modalità di utilizzo e contatto nei casi di emergenze con riferimento al numero unico 112.
Il numero 118, introdotto fin dal 1992 relativamente alla gestione del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza Medica in base ad una direttiva europea verrà infatti progressivamente disattivato nelle varie Regioni italiane lasciando il posto al nuovo numero unico 112, valido per ogni tipo di emergenza, che in Sicilia è già attivo.
16 aprile 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Oggi la Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Eventi LIVING MAZARA Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali Per dare nuova vita al San Carlo Borromeo
- Referendum 2026
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2024, 09:51