Descrizione
“Diamo il benvenuto al dott. Vincenzo Menfi, nuovo dirigente/comandante della Polizia Municipale di Mazara del Vallo. E’ un servitore delle Istituzioni che già da dirigente/comandante della Polizia Municipale di Marsala, incarico terminato ieri con la risoluzione contrattuale, ha dimostrato le sue competenze con risultati lusinghieri. Siamo certi che per il corpo della Polizia Municipale di Mazara del Vallo costituirà un valore aggiunto fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, portando le sue competenze, professionalità e dedizione al servizio della nostra comunità”.
Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci accogliendo a Palazzo di Città il nuovo dirigente/comandante della Pm Vincenzo Menfi, già dirigente/comandante della Pm di Marsala, incarico dal quale si è dimesso a seguito della conclusione della procedura assunzionale che il Comune di Mazara del Vallo ha attivato in attuazione del piano di fabbisogno del personale, utilizzando graduatorie concorsuali di altri Enti.
Il dott. Vincenzo Menfi, che prestava servizio al Comune di Marsala, era inoltre vincitore di concorso, utilmente collocato nella graduatoria di dirigente/comandante del comune di Termini Imerese, ente con cui il Comune di Mazara del Vallo ha stipulato apposita convenzione.
Stamani, alla presenza del sindaco Quinci e della dirigente Marino del II settore (e ad interim fino ad oggi anche della Pm), il dott. Menfi ha stipulato il contratto individuale di lavoro a tempo pieno ed indeterminato con il Comune di Mazara del Vallo quale dirigente/comandante della Pm.
“Da alcuni anni – sottolinea il sindaco Quinci - a seguito del pensionamento del comandante Coppolino, il ruolo di dirigente/comandante della Pm era scoperto. Per il ruolo di dirigente abbiamo ovviato con incarichi ad interim ad un dirigente amministrativo, la dottoressa Marino, mentre le funzioni di Pm erano state assunte dal funzionario di vigilanza, dott. Vincenzo Bucca. Ad entrambi rivolgo il più sentito ringraziamento. Rimangono due capisaldi della nostra amministrazione. La dottoressa Marino potrà proseguire il già delicato compito di dirigente del settore Gestione delle Risorse senza l’ulteriore incombenza della Pm, mentre il dott. Vincenzo Bucca, che ha già dimostrato la sua professionalità nel ruolo di funzionario rimane un punto di riferimento importante nella Pm di Mazara del Vallo”.
“Ringrazio il sindaco Quinci e tutta l’amministrazione comunale di Mazara del Vallo per la bella accoglienza – ha dichiarato il dott. Vincenzo Menfi-. Inizio questa nuova esperienza professionale con grande entusiasmo. Consentitemi in questa occasione di rivolgere inoltre un saluto al sindaco Grillo, all’amministrazione comunale di Marsala, al corpo della Pm ed alla città in cui ho prestato servizio fino a ieri, ringraziandoli per il supporto, le belle parole e per la stima che ricambio con affetto”.
Determina assunzione e foto in allegato.
16 aprile 2025
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- In servizio 6 nuovi agenti di Pm stagionali
- Cordoglio per la scomparsa dell'ex dipendente comunale Vito Pantaleo
- Co-progettiamo Mazara: presentati i progetti e le modalità di partecipazione agli avvisi di coprogettazione
- In servizio da oggi due nuovi agenti di Polizia Municipale
- Al via al Civic Center il Cineforum per giovani "Diritti al Cinema"
- Via libera del Consiglio al Rendiconto della gestione 2024 ed alle variazioni e salvaguardia del bilancio 2025 e pluriennale
- Mazara del Vallo ottiene un finanziamento di 8,5 milioni di euro: il 30 luglio un incontro pubblico per presentare le azioni e coinvolgere la comunità
- Al via il Servizio di trasporto pubblico estivo
- Movida estiva, il Sindaco firma una nuova ordinanza per regolamentare musica e alcol
- Niente auto nel lungomare Mazzini tutte le domeniche sera dal 27 luglio al 31 agosto
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 10:58