Descrizione
Il sindaco Salvatore Quinci ha consegnato stamani una pergamena celebrativa all'artista Piero Barbera con la seguente motivazione:
"Per essersi distinto nel corso della sua attività artistica, per l'impegno, la passione ed estro creativo profusi nella realizzazione delle sue opere. Ha saputo concretizzare un'incessante opera di promozione e diffusione dell'arte e del patrimonio storico, artistico e culturale, donando nuova vita e colori alla nostra città con dedizione e grande generosità".
Alla consegna hanno presenziato l'assessore Isidonia Giacalone e la consigliera comunale Paola Caltagirone, già componente in passato del Comitato di quartiere Makara/Santa Maria di Gesù dove l'artista Piero Barbera ha realizzato alcuni murales quali 'La libreria dei Poeti', 'Petrarca' la 'Locanda dei Poeti', la "Natività" oltre a murales che trattano temi di attualità contro la violenza sulle donne o l'abbandono dei rifiuti. Altre opere di Barbera sono esposte a Borgata Costiera. L'artista ha inoltre recentemente realizzato e donato al Comune un dipinto che, secondo la sua visione, è la ricostruzione storica del Castello Normanno datato 1093 con conte Ruggero e sua moglie Adelasia del Vasto ed il primo Vescovo di Mazara Stefan De Fer, monaco benedettino.
Piero Barbera ha espresso un ringraziamento sentito al Sindaco ed all'amministrazione comunale per l'attestato di stima ricevuto e si è dichiarato disponibile a proseguire nella collaborazione per la realizzazione di opere e murales che rendano maggiormente attrattiva la Città.
16 giugno 2025
Ettore Bruno
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata Mondiale della Salute mentale 2025
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni 2025
- Mazara del Vallo si mobilita per l’ambiente
- Archeologia, riconoscimenti all'Università di Vienna ed alla memoria del prof. Sebastiano Tusa
- Consiglio comunale, "via libera" all'affidamento della riscossione coattiva ad Agenzia delle Entrate Riscossione
- Al via i servizi di Micro nido e Spazio Gioco comunali del plesso Poggioreale
- Progetto Erasmus+, il Liceo Adria Ballatore ospita studenti e docenti francesi
- Nuova seduta del consiglio comunale
- Interventi ambientali dal 24 al 26 settembre
- Le Vie dei Tesori a Mazara del Vallo tra vicoli arabi e chiese normanne
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 16:56