Descrizione
Sabato 15 giugno ricorre la Festività locale di San Vito Martire, Patrono della Città di Mazara del Vallo e della Diocesi. La Forania della Diocesi di Mazara del Vallo ha comunicato al Comune che le celebrazioni in onore di San Vito Martire si terranno la sera precedente, venerdì 14 giugno con il seguente programma:
ore 20,30 raduno in Cattedrale; a seguire Pellegrinaggio-Fiaccolata verso il Santuario San Vito a Mare; alle ore 21,15 nel piazzale Giovanni Paolo II Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo mons. Giurdanella con la partecipazione di tutti i sacerdoti della Città.
Per l'occasione il Comando di Pm ha emanato l'ordinanza n. 173/2024 con cui istituisce:
1) il DIVIETO DI FERMATA con rimozione forzata per tutti i veicoli, nella giornata di venerdì 14 giugno 2024 dalle ore 18:00 fino alla fine della processione prevista per le ore 23:00, e comunque fino a cessata esigenza in: via Conte Ruggero tratto compreso tra la via Del Castello Normanno e la via Porta Santissimo Salvatore- via Porta Santissimo Salvatore - lungomare Mazzini tratto compreso tra la via Porta Santissimo Salvatore e via Rapisardi – lungomare Giacomo Hopps – lungomare San Vito, ingresso Chiesa di San Vito a mare
2) il DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli, dalle ore 18 di venerdì 14 giugno fino al termine della processione nella via Conte Ruggero tratto compreso tra la via Del Castello Normanno e la via Porta Santissimo Salvatore- via Porta Santissimo Salvatore - lungomare Mazzini tratto compreso tra la via Porta Santissimo Salvatore e via Rapisardi – lungomare Giacomo Hopps – lungomare San Vito, nel tratto compreso tra la Via San Vito e la Via Gaspare Morello.
13 giugno 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Intitolazione all'architetto e docente universitario Michele Argentino dello spazio urbano retrostante il prospetto del Teatro Garibaldi
- Rifiuti, Sabato 1 Novembre nessuna raccolta porta a porta in quanto giornata festiva
- Carta Dedicata a Te (500 euro spendibili in beni di prima necessità)
- Sport, il nazionale di arti marziali Vito Margiotta conquista il bronzo al campionato europeo di karate in Polonia
- Cimitero comunale, l'area di ingresso torna fruibile dopo tre anni
- Per un Comune più vicino al cittadino, via libera al nuovo regolamento sull'Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico
- L'avv. Vincenzo Sanzo nuovo Segretario Generale del Comune
- Blitz della Polizia Municipale la notte scorsa in Piazzetta dello Scalo
- Cimitero comunale, regolamentazione orari per la Festività di Tutti I Santi e Commemorazione Defunti
- Oggi Denise Pipitone compie 25 anni. Buon compleanno Denise, ovunque tu sia!
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2024, 16:12