"mazara estate 2024", presentato il programma di manifestazioni

Dal 13 luglio al 22 settembre mostre, presentazioni di libri, concerti, spettacoli per adulti e bambini, proiezioni cinematografiche all'aperto, degustazioni, street food

Data :

10 luglio 2024

"mazara estate 2024", presentato il programma di manifestazioni
Municipium

Descrizione

Il sindaco Salvatore Quinci e l'assessore comunale con deleghe a Turismo, Eventi e Cultura Germana Abbagnato hanno presentato stamani in conferenza stampa il programma di manifestazioni ed eventi culturali e di spettacolo denominato "mazara estate 2024". 
 
Dal 13 luglio e per tutto il mese di agosto con una "coda" di eventi previsti anche in settembre, si svolgeranno mostre, presentazioni di libri, concerti, spettacoli per adulti e bambini, proiezioni cinematografiche all'aperto, eventi vari.
 
All'interno del programma sono collocati anche alcuni appuntamenti tradizionali come il Festino di San Vito (21-25 agosto), il Festival del Teatro di Paglia con 10 rappresentazioni teatrali per bambini presso il Giardino dell'Emiro (dal 18 luglio al 20 agosto), gli eventi degustati, gli spettacoli e lo street food di "Navigli sul Mazzaro" (dall'8 all'11 agosto), la Festa del Pane e della Pasta presso Borgata Costiera (dal 16 al 19 agosto).   
 
L'atto di indirizzo per il programma di eventi,  propedeutico all'approvazione del bilancio, è stato approvato con deliberazione di giunta n. 102 dell'8 luglio ed è pubblicato con i dettagli allegati nell'albo pretorio online. 
L'investimento complessivo è di circa 69mila euro attraverso sovvenzioni a copertura delle spese sostenute dalle associazioni proponenti gli spettacoli.
 
"E' un programma di qualità - hanno sottolineato il sindaco Quinci e l'assessore Abbagnato - che potrà essere anche integrato con altri eventi, compatibilmente con le risorse disponibili".
 
In apertura di conferenza ha portato i saluti ed espresso il compiacimento per la qualità del programma il presidente del consiglio comunale Francesco Di Liberti.
 
 
Eventi della settimana: Il via sabato prossimo 13 luglio con gli eventi programmati dal consorzio Hera nell'ambito della Giornata del Rifugiato. Dalle ore 18 in piazza della Repubblica raduno delle associazioni aderenti alla festa "La Forza dell'Inclusione", a seguire camminata nel centro storico "Corro per Dà", area giochi al centro della piazza, esibizioni artistiche e culturali ed anche una pedalata in centro. Alle ore 19, 30 al teatro Garibaldi, con replica alle 21,15 spettacolo teatrale "Nessuno decide dove nascere... tieni il tuo sogno seduto accanto a te" messo in scena dai giovani ospiti delle Comunità del Progetto Sai Msna (minori stranieri non accompagnati). 
 
Domenica 14 luglio alle ore 21 al Civic Center, Giacomo Bonagiuso presenta il suo libro Mobbidicchi.
 
Programma e foto conferenza stampa in allegato
 
 
10 luglio 2024
Municipium

Allegati

programma 1
programma 2

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot