Salta al contenuto principale

ll cordoglio della Città per la scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo

Aveva 91 anni. Dopo la laurea in giurisprudenza aveva insegnato diritto ed economia. Sabato 8 novembre alle ore 10 i funerali in Cattedrale

Data :

7 novembre 2025

ll cordoglio della Città per la scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo
Municipium

Descrizione

"A nome personale e dell'amministrazione comunale esprimo i sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo: donna di grande cultura, che ha dedicato la sua vita all'insegnamento, all'animazione culturale ed alla famiglia.  Al marito, il preside Vito Ingrasciotta, tra i fondatori e presidente onorario dell'Università Mazarese dell'Età Libera di Mazara del Vallo ed ai figli Licia, già dirigente dell'Istituto d'Istruzione Superiore Ferrara e Valeria, anche lei docente, esprimiamo vicinanza".

Questo il messaggio del sindaco Salvatore Quinci appresa la notizia della scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo. Aveva 91 anni. Era laureata in giurisprudenza e per molti anni docente di diritto ed economia in vari istituti. 

I funerali si terranno sabato 8 novembre alle ore 10 in Cattedrale.

In segno di rispetto per la scomparsa della professoressa Adamo, la presidente dell'Università Mazarese dell'Età Libera Valeria Alestra ha comunicato il rinvio a data da destinarsi della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico precedentemente prevista per lunedì 10 novembre al teatro Garibaldi.

 

07 novembre 2025

 

 

Municipium

Indirizzo

91026 Mazara del Vallo TP, Italia

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 12:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot