Municipium
Descrizione
La via Pier Luigi Nervi, trafficata arteria stradale della zona Affacciata, avrà un nuovo impianto di illuminazione di cui al momento è sprovvista ed un nuovo manto stradale in sostituzione dell'attuale che risulta usurato. Con determinazione dirigenziale n. 219 del 6 febbraio scorso sono stati affidati all'impresa PRO.GE.CO di Bolognetta (Pa) i lavori di rifacimento del manto stradale e predisposizione impianto di illuminazione, il cui progetto tecnico esecutivo era stato approvato lo scorso 24 dicembre.
Il confronto di preventivi effettuato sulla piattaforma "Acquisti in Rete P.A." tra alcune imprese iscritte nell'Albo degli Operatori economici del 3° settore comunale, ha avuto come esito l'affidamento dei lavori alla PRO.GE.CO. che ha presentato il ribasso del 23,18% sull'importo a base d'asta di euro 102.609,66 oltre costi di manodopera e oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per un importo netto contrattuale di 100.083,48 euro. Sono inoltre a disposizione dell'amministrazione comunale per l'intervento ulteriori, circa, 47mila euro per Iva, oneri tecnici, oneri di accesso in discarica, imprevisti ed economie di ribasso d'asta, per un investimento complessivo preventivato di circa 149mila euro.
Progettista e responsabile del procedimento è il geometra Salvatore Ferrara dell'Ufficio tecnico comunale. I lavori, dopo la consegna formale all'impresa aggiudicataria, avranno una durata di circa 90 giorni.
11 febbraio 2025
Municipium
Indirizzo
Via Pier Luigi Nervi, 91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Servizi Raccolta Rifiuti di lunedì 15 dicembre
- Natale 2025, gli eventi del fine settimana
- Passaggio Fiamma Olimpica del 15 dicembre
- Al Teatro Garibaldi la presentazione del romanzo "I Segreti di Cala Nera"
- Per il periodo natalizio passeggiare nella Ztl sarà più sicuro
- Le misure di sicurezza in vista del passaggio della Fiamma Olimpica del 15 dicembre
- Il 15 dicembre la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano-Cortina arriva a Mazara del Vallo
- Presentato il programma "Le Emozioni del Natale 2025"
- La Pm sequestra un veicolo furgonato che raccoglieva e trasportava abusivamente rifiuti ingombranti
- Abbandono di rifiuti speciali in contrada San Nicola, la Polizia Municipale individua e denuncia i responsabili
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 13:21