Municipium
Descrizione
La via Pier Luigi Nervi, trafficata arteria stradale della zona Affacciata, avrà un nuovo impianto di illuminazione di cui al momento è sprovvista ed un nuovo manto stradale in sostituzione dell'attuale che risulta usurato. Con determinazione dirigenziale n. 219 del 6 febbraio scorso sono stati affidati all'impresa PRO.GE.CO di Bolognetta (Pa) i lavori di rifacimento del manto stradale e predisposizione impianto di illuminazione, il cui progetto tecnico esecutivo era stato approvato lo scorso 24 dicembre.
Il confronto di preventivi effettuato sulla piattaforma "Acquisti in Rete P.A." tra alcune imprese iscritte nell'Albo degli Operatori economici del 3° settore comunale, ha avuto come esito l'affidamento dei lavori alla PRO.GE.CO. che ha presentato il ribasso del 23,18% sull'importo a base d'asta di euro 102.609,66 oltre costi di manodopera e oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per un importo netto contrattuale di 100.083,48 euro. Sono inoltre a disposizione dell'amministrazione comunale per l'intervento ulteriori, circa, 47mila euro per Iva, oneri tecnici, oneri di accesso in discarica, imprevisti ed economie di ribasso d'asta, per un investimento complessivo preventivato di circa 149mila euro.
Progettista e responsabile del procedimento è il geometra Salvatore Ferrara dell'Ufficio tecnico comunale. I lavori, dopo la consegna formale all'impresa aggiudicataria, avranno una durata di circa 90 giorni.
11 febbraio 2025
Municipium
Indirizzo
Via Pier Luigi Nervi, 91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Mazara, presentata la Festa del Pane e della Pasta
- Estate mazarese, gli eventi della settimana
- In servizio 6 nuovi agenti di Pm stagionali
- Cordoglio per la scomparsa dell'ex dipendente comunale Vito Pantaleo
- Co-progettiamo Mazara: presentati i progetti e le modalità di partecipazione agli avvisi di coprogettazione
- In servizio da oggi due nuovi agenti di Polizia Municipale
- Al via al Civic Center il Cineforum per giovani "Diritti al Cinema"
- Via libera del Consiglio al Rendiconto della gestione 2024 ed alle variazioni e salvaguardia del bilancio 2025 e pluriennale
- Mazara del Vallo ottiene un finanziamento di 8,5 milioni di euro: il 30 luglio un incontro pubblico per presentare le azioni e coinvolgere la comunità
- Al via il Servizio di trasporto pubblico estivo
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 13:21