Descrizione
"A nome personale e dell'amministrazione comunale esprimo i sentimenti di cordoglio alla famiglia del compianto avvocato Giulio Mocata venuto a mancare ieri all'età di 78 anni. Persona affabile, perbene e di grande cultura, l'avvocato Mocata è stato un docente di diritto ed economia, apprezzato e stimato da colleghi e studenti. Nel corso di alcune manifestazioni pubbliche aveva dato il suo contributo al dibattito culturale e la sua testimonianza anche di nipote del partigiano Filippo Castelli, giustiziato in nome della libertà".
Questo il messaggio di cordoglio del sindaco Salvatore Quinci per la scomparsa dell'avvocato Giulio Mocata che lascia la moglie, la professoressa Vita Safina, figlia dell'ex sindaco Francesco Safina ed i figli Enrico, Valerio e Fabrizio, quest'ultimo musicista di livello internazionale. I funerali dell'avvocato Mocata si svolgeranno domani, giovedì 11 settembre alle ore 10 in Cattedrale.
Alle parole di cordoglio del sindaco si aggiungono i messaggi di cordoglio del vice sindaco Vito Billardello e dell'addetto stampa comunale Ettore Bruno che del professore Mocata sono stati allievi per 5 anni nel periodo di studio delle scuole superiori e ne hanno potuto apprezzare le grandi doti umane, di docente e professionali.
10 settembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Oggi la Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Eventi LIVING MAZARA Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali Per dare nuova vita al San Carlo Borromeo
- Referendum 2026
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 09:41