Descrizione
La Commissione elettorale comunale si riunirà venerdì 16 maggio alle ore 11,30 presso l'Ufficio elettorale di via Carmine (piano terra Palazzo Cavalieri di Malta), in adunanza pubblica, per la nomina tramite sorteggio - dall'apposito albo - degli scrutatori di seggio elettorale che nelle giornate dell'8 e 9 giugno coadiuveranno i presidenti di seggio ed i segretari nelle operazioni di voto del Referendum Popolare.
Lo annuncia il vice sindaco Vito Billardello che, su delega del sindaco Quinci, presiede la Commissione elettorale comunale composta dai consiglieri comunali Pietro Ferro, Massimo Giardina e Francesco Foggia. Segretaria della Commissione è la responsabile dell'Ufficio elettorale Giuseppa Gabriele.
Il metodo per la scelta degli scrutatori sarà ancora una volta quello del sorteggio. Tramite il sorteggio elettronico verranno estratti i numeri abbinati ad ognuno dei 7396 nominativi inseriti nell'albo aggiornato di scrutatore di seggio elettorale. Alle operazioni di sorteggio potrà assistere chiunque ne abbia interesse.
Per i referendum sono previsti 3 scrutatori per ognuno dei 50 seggi elettorali, oltre ad uno scrutatore per gli eventuali c.d. "seggi volanti" (ospedale e case di cura che ne faranno richiesta con determinate caratteristiche) che verranno resi noti nei prossimi giorni.
Il totale degli scrutatori titolari nominati tramite il sorteggio saranno pertanto di un numero di poco superiore ai 150.
Seguirà nei prossimi giorni manifesto di convocazione.
09 maggio 2025
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Concorso per l'assunzione di un giardiniere
- Rinviati alcuni eventi culturali e di spettacolo
- Rifiuti, il calendario delle giornate di raccolta nel periodo delle festività
- Antenne di telefonia, rassicurazioni ai cittadini: i monitoraggi Arpa confermano che i valori delle emissioni dei campi elettromagnetici sono ben al di sotto della soglia di legge
- Dal 17 al 20 dicembre derattizzazione del territorio
- Il 20 e 23 dicembre manifestazione "Natale per Tutti" a Borgo Blu
- Servizi Raccolta Rifiuti di lunedì 15 dicembre
- Natale 2025, gli eventi del fine settimana
- Passaggio Fiamma Olimpica del 15 dicembre
- Al Teatro Garibaldi la presentazione del romanzo "I Segreti di Cala Nera"
Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2025, 11:15