Descrizione
I sindaci di Mazara del Vallo (Quinci), Marsala (Grillo) e Petrosino (Anastasi) chiamano a raccolta i colleghi primi cittadini ed i parlamentari del territorio provinciale per fronteggiare in maniera unitaria con proposte condivise le conseguenze che la grave crisi climatica sta provocando sull’agricoltura dei territori della nostra Provincia e in particolare sul settore vitivinicolo.
Un incontro allargato a tutti i sindaci e presidenti dei consigli comunali dei comuni della Provincia nonché ai parlamentari del territorio, alle associazioni di categoria ed ai rappresentanti delle Cantine Sociali è stato indetto per giovedì 31 ottobre 2024 alle ore 19,00 presso il Seminario Vescovile di Mazara del Vallo, reso gentilmente disponibile dal Vescovo Giurdanella cha ha assicurato la sua partecipazione.
“Non è più rinviabile – dicono Salvatore Quinci, Massimo Grillo e Giacomo Anastasi – mettere in atto una strategia condivisa per salvaguardare un comparto vitale per l’economia di tutto il territorio provinciale qual è l’agricoltura ed in particolare il settore vitivinicolo che rischiano il collasso per problemi strutturali aggravati dalla grave crisi climatica. Nel ringraziare il Vescovo Giurdanella per il sostegno e la sensibilità dimostrati auspichiamo una massiccia partecipazione all’incontro che ha l’obiettivo di elaborare e condividere un documento congiunto per sollecitare interventi concreti e urgenti a sostegno del comparto che altrimenti rischia il collasso”.
29 ottobre 2024
___________________
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Attività della 3° Commissione consiliare
- Carta della Cultura, contributi per l'acquisto di libri
- Tessera di libera circolazione 2026 sui mezzi di trasporto extraurbano Ast per cittadini inabili
- Riconoscimento del Comune al campione di tiro a volo Vincenzo Foderà
- Gli appuntamenti del fine settimana
- Nuovi orari degli uffici Blitz Servizi Postali srl per il ritiro degli eventuali avvisi e atti in giacenza inviati dall'Ufficio Tributi
- La Giunta municipale approva le misure correttive volte al superamento delle criticità evidenziate dalla Corte dei Conti
- Giornata Mondiale della Salute mentale 2025
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni 2025
- Mazara del Vallo si mobilita per l’ambiente
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 09:06