Donata al Comune un'opera dell'artista Danio Migliore

E' stata realizzata con la tecnica dello smalto sul telone in Pvc del camion che il nonno utilizzava per la vendemmia

23 agosto 2024

Donata al Comune un'opera dell'artista Danio Migliore

"Ringrazio l'artista Danio Migliore per avere donato al Comune l'opera d'arte dal titolo 'Tutto è foglia' a conclusione della omonima mostra esposta al Civic Center. E' un'opera per noi molto gradita perché richiama attraverso l'arte i valori e la tradizione della terra a cui siamo molto legati. Individueremo con l'assessore Abbagnato un luogo nel quale esporre in maniera permanente l'opera donata al Comune, cogliendo l'occasione per rinnovare il connubbio arte-natura".

Con queste parole il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, accompagnato dall'assessore alla Cultura Germana Abbagnato ha accolto a Palazzo di Città Danio Migliore, artista di origini marsalesi ma romano d'adozione, che ha voluto donare al Comune l'opera  realizzata con la tecnica dello smalto su PVC e intitolata "Tutto è foglia", che misura 175x120 cm. "L'opera - ha spiegato l'artista - è stata realizzata sul telone in PVC del camion che il nonno usava per la vendemmia, ancora unto di terra e di vinaccia. È un omaggio alla natura, alla cultura contadina del nostro territorio ed al nonno materno, persona saggia, umile e buona, che voglio ricordare per i valori che mi ha trasmesso".

All'incontro con il sindaco Quinci e l'assessore Abbagnato oltre a  Danio Migliore hanno partecipato Ben Frazzetta, referente territoriale di Bocs Aps che ha promosso la Mostra "Tutto è foglia. Impronte della natura" e Gianna Panicola, che ne ha curato l'esposizione al Civic Center.

23 agosto 2024