Descrizione
"L'assessorato ai Lavori Pubblci è impegnato costantemente nella risoluzione dei problemi idrici. Ci scusiamo con quella parte di cittadinanza che sta subendo disagi nell'erogazione idrica ma come noto il problema riguarda sia i continui guasti agli impianti che vanno ammodernati sia soprattutto l'aumento massiccio di consumo d'acqua che si registra nel periodo estivo e che pertanto aggrava problematiche annose. In particolare i maggiori disagi si sono verificati a Costiera dove interveniamo costantemente con un'autocisterna per integrare l'acqua in condotta ed anche con il servizio autobotti che abbiamo potenziato ma che non riesce a soddisfare in tempi brevi tutte le richieste".
Con queste parole l'assessore comunale Vito Torrente fa il punto sull'emergenza idrica.
"Ieri - annuncia Torrente - mi sono recato a Palermo per affrontare in sede regionale la problematica acqua. E' vero che rispetto ad altre realtà siamo in migliori condizioni ma è anche vero che occorre un grande intervento che consenta l'integrazione e l'ammodernamento degli impianti e delle condotte del tratto Mazara - Costiera. Contiamo di ultimare la fase degli interventi tampone per poi dedicarci ad un grande intervento risolutivo per il quale stiamo lavorando per intercettare i giusti finanziamenti".
08 agosto 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Nuova riunione del consiglio comunale l'8 settembre
- Stalli di sosta per disabili, indicazioni della Giunta per la rimodulazione
- Nuovi impianti di illuminazione nelle vie Scaduto, Monti Iblei e Luigi Ajello
- Week end ricco di eventi
- Blitz notturno della Polizia Municipale in piazzetta dello Scalo
- Servizio Asacom nelle scuole in favore degli alunni disabili. Presentazione alle famiglie degli Enti accreditati per la gestione del servizio per l'anno scolastico 2025/2026
- Cinemare Forum - serata di cinema in spiaggia a cura della Consulta comunale giovanile di Mazara del Vallo
- Completati i lavori di rifacimento del manto stradale e del nuovo impianto di illuminazione nella via Nervi
- Il cordoglio della Città per la scomparsa di Giusy Biosa
- Nuovi orari di ricevimento pubblico dell'Ufficio Carte d'Identità e Biblioteca
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2024, 12:05