Descrizione
"Sono stati completati i lavori di rifacimento del manto stradale della via Pier Luigi Nervi, trafficata arteria della zona Affacciata ed è in fase di completamento anche il nuovo impianto di illuminazione: 25 dei 36 corpi illuminanti sono già stati accesi ed entro pochi giorni tutta l'arteria sarà pienamente illuminata. Con questi interventi richiesti da anni da residenti, ma anche personale scolastico, famiglie e studenti che quotidianamente percorrono la via Nervi per recarsi nelle scuole della zona, diamo vivibilità, decoro e soprattutto sicurezza in una strada di oltre un chilometro il cui manto stradale era usurato e che era completamente priva di illuminazione".
Lo dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Vito Torrente, annunciando il completamento degli interventi di urbanizzazione e dotazione di un nuovo impianto di illuminazione nella via Nervi. Ad effettuare gli interventi durati tre mesi è stata l'impresa PRO.GE.CO di Bolognetta (Pa) affidataria dell'appalto con ribasso del 23,18% sull'importo a base d'asta di euro 102.609,66 oltre costi di manodopera e oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per un importo netto contrattuale di 100.083,48 euro ai quali si aggiungono circa 47mila euro per oneri vari.
L'amministrazione comunale ha deciso di accendere già da ieri 25 dei 36 corpi illuminanti per motivi di sicurezza. Nelle prossime ore l'intero tratto della via Nervi sarà illuminato.
Progettista e responsabile del procedimento è il geometra Salvatore Ferrara dell'Ufficio tecnico comunale.
05 settembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale, "via libera" all'affidamento della riscossione coattiva ad Agenzia delle Entrate Riscossione
- Al via i servizi di Micro nido e Spazio Gioco comunali del plesso Poggioreale
- Progetto Erasmus+, il Liceo Adria Ballatore ospita studenti e docenti francesi
- Nuova seduta del consiglio comunale
- Interventi ambientali dal 24 al 26 settembre
- Le Vie dei Tesori a Mazara del Vallo tra vicoli arabi e chiese normanne
- Guasto alla condotta idrica "Casa dell'Acqua"
- Servizi all'Infanzia A.S. 2025/2026, pubblicate le graduatorie degli utenti sia per i servizi comunali che per i servizi privati convenzionati
- Mazara del Vallo ospita la Summer School internazionale dell’Alleanza Invest – Università di Milano Bicocca
- In fase di completamento la misurazione della profondità delle acque della zona portuale da parte di Nave Galatea
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 21:58