Descrizione
Da oggi la Polizia Municipale si dota di un nuovo sistema di controllo della circolazione veicolare che, montato su auto pattuglie della Pm, rileva in tempo reale e in modo cumulativo e massivo tutte le violazioni al codice della strada quali ad esempio soste in divieto o nei pressi di incroci o in doppia fila ma anche - attraverso allert - la mancata copertura assicurativa o la mancata revisione dei mezzi circolanti, grazie al collegamento con Ania a Motorizzazione.
Il sistema è stato recentemente acquistato dalla Polizia Municipale con i proventi delle contravvenzioni elevate per infrazioni al codice della strada e va a potenziare i sistemi di controllo già in atto con la particolarità che il Captur è itinerante in quanto montato su auto vetture della Polizia Municipale.
I controlli hanno l'obiettivo di scoraggiare comportamenti scorretti di automobilisti e centauri e soprattutto di migliorare le condizioni della circolazione veicolare e della sicurezza.
09 luglio 2025
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Estate Mazarese 2025, il programma del fine settimana
- Festeggiamenti Madonna del Paradiso
- Guasto con perdita alla conduttura idrica di Costiera
- Il 23 luglio il Triangolare del Cuore in memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e gli agenti delle scorte
- Omaggio alla piccola atleta Daria Pugliese. A soli 11 anni vanta ben 7 titoli italiani ed internazionali
- Parcheggio via Tenente Gaspare Romano, approvato il progetto per gli impianti antincendio
- Ambiente, proseguono gli interventi di deblattizzazione
- Prende il via oggi la Festa della Madonna del Paradiso
- Via libera del consiglio comunale alla Relazione Annuale del Sindaco
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 13:21