Descrizione
"Con Gaetano Corleo, da tutti conosciuto come Nino, scompare un pezzo di storia del giornalismo e del mondo intellettuale mazarese, apprezzato in ambito regionale, che fin dagli anni sessanta si è occupato di tante vicende di cultura, cronaca, sport e sociale. Una "penna raffinata" che si è fatta apprezzare anche per le sue doti umane ed in ruoli professionali delicati. A nome personale e dell'intera amministrazione comunale esprimiamo alla famiglia Corleo, alla vedova ed ai figli, il sentito cordoglio della Città".
Con queste parole il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha espresso i sentimenti di vicinanza e cordoglio alla famiglia di Nino Corleo, apprezzato giornalista e scrittore mazarese, venuto a mancare ieri all'età di 88 anni.
Corrispondente per oltre un trentennio del Giornale di Sicilia, Nino Corleo è stao tra i fondatori della rivista culturale "L'Arco" ed autore di numerose inchieste. Tra le sue passioni anche il disegno che attuava quale vignettista. E' stato inoltre direttore per anni dell'esattoria comunale tributi.
I funerali di Nino Corleo si terranno lunedì 23 giugno alle ore 10,30 in Cattedrale.
22 giugno 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- In servizio 6 nuovi agenti di Pm stagionali
- Cordoglio per la scomparsa dell'ex dipendente comunale Vito Pantaleo
- Co-progettiamo Mazara: presentati i progetti e le modalità di partecipazione agli avvisi di coprogettazione
- In servizio da oggi due nuovi agenti di Polizia Municipale
- Al via al Civic Center il Cineforum per giovani "Diritti al Cinema"
- Via libera del Consiglio al Rendiconto della gestione 2024 ed alle variazioni e salvaguardia del bilancio 2025 e pluriennale
- Mazara del Vallo ottiene un finanziamento di 8,5 milioni di euro: il 30 luglio un incontro pubblico per presentare le azioni e coinvolgere la comunità
- Al via il Servizio di trasporto pubblico estivo
- Movida estiva, il Sindaco firma una nuova ordinanza per regolamentare musica e alcol
- Niente auto nel lungomare Mazzini tutte le domeniche sera dal 27 luglio al 31 agosto
Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2025, 14:36