Descrizione
"Con Gaetano Corleo, da tutti conosciuto come Nino, scompare un pezzo di storia del giornalismo e del mondo intellettuale mazarese, apprezzato in ambito regionale, che fin dagli anni sessanta si è occupato di tante vicende di cultura, cronaca, sport e sociale. Una "penna raffinata" che si è fatta apprezzare anche per le sue doti umane ed in ruoli professionali delicati. A nome personale e dell'intera amministrazione comunale esprimiamo alla famiglia Corleo, alla vedova ed ai figli, il sentito cordoglio della Città".
Con queste parole il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha espresso i sentimenti di vicinanza e cordoglio alla famiglia di Nino Corleo, apprezzato giornalista e scrittore mazarese, venuto a mancare ieri all'età di 88 anni.
Corrispondente per oltre un trentennio del Giornale di Sicilia, Nino Corleo è stao tra i fondatori della rivista culturale "L'Arco" ed autore di numerose inchieste. Tra le sue passioni anche il disegno che attuava quale vignettista. E' stato inoltre direttore per anni dell'esattoria comunale tributi.
I funerali di Nino Corleo si terranno lunedì 23 giugno alle ore 10,30 in Cattedrale.
22 giugno 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Oggi la Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Eventi LIVING MAZARA Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali Per dare nuova vita al San Carlo Borromeo
- Referendum 2026
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2025, 14:36