Descrizione
Due eventi culturali chiuderanno a Mazara del Vallo la rassegna di incontri nell'ambito del Maggio dei Libri.
Venerdì 30 maggio, ore 18, presso la biblioteca dei bambini “L’isola che non c’è” del Seminario vescovile, in piazza della Repubblica a Mazara del Vallo, si terrà la quarta edizione di “Storie sotto i portici”, l’annuale festa di fine anno della biblioteca per salutare i suoi piccoli lettori prima della pausa estiva. Si tratta di una maratona di racconti dei lettori della biblioteca stessa che vedrà la partecipazione di lettori straordinari della biblioteca comunale, della libreria “Il Colombre” e della libreria “Lettera 22”, oltre che alla partecipazione di Antonella Marascia con i suoi “cunti”.
Sabato 31 maggio alle 17,30 al Civic Center si terrà la presentazione del libro di Salvatore Mugno "Nascita della Mafia": un ampio saggio storico basato su documenti finora sconosciuti e sulle attività svolte in Sicilia nel periodo 1838-1846 dal Procuratore Generale del Re Pietro Calà Ulloa. Converserà con l'autore il giornalista e scrittore Giacomo Di Girolamo. Previsto inoltre l'intervento del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Gela Salvatore Vella.
29 maggio 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 15 settembre il via al servizio di trasporto pubblico scolastico
- Servizio Asacom, per una scelta consapevole
- Cimitero, ripresi i lavori di sistemazione dell'area centrale d'ingresso
- Il cordoglio della Città per la scomparsa dell'avvocato Giulio Mocata
- Mazara Calcio, abbonamento n. 1 per il sindaco Salvatore Quinci
- Cimitero, nuovo piano estumulazione
- Via libera del Consiglio comunale allo schema di convenzione per l'attivazione di Piani particolareggiati attuativi per privati ed al nuovo Regolamento delle Entrate
- Contributo per rimborso spese di viaggio studenti pendolari
- Fornitura gratuita e semi gratuita dei libri di testo per gli studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado
- Interventi ambientali dal 13 al 17 settembre
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 11:41