Descrizione
Pubblicato nell'albo pretorio online del portale istituzionale un Bando/Avviso dei Servizi Cimiteriali per la concessione a viventi di 40 celle a colombaio (loculi) esclusivamente per ricongiungimento straordinario con congiunti prossimi già tumulati in via definitiva (marito/moglie, figlio/figlia, fratello/sorella, padre/madre).
Sono numerose, infatti, le richieste effettuate da cittadini di avere in concessione dei loculi cimiteriali attigui o in prossimità di loculi dove sono già sepolti i propri cari. Considerato che sono in corso di ultimazione alcuni lavori di estumulazione e che renderanno disponibili 253 celle a colombaio, su direttiva del sindaco Salvatore Quinci è stato emanato e pubblicato dai Servizi Cimiteriali il Bando/Avviso per la concessione a viventi di 40 loculi ma solo a determinate condizioni. Per essere ammessi, gli interessati viventi dovranno avere un'età minima di 70 anni compiuti alla data della scadenza del bando e dovranno indicare la cella a colombaio nella quale si trova tumulato il proprio prossimo congiunto. Potranno pertanto richiedere un loculo, che deve risultare libero o assegnato in via provvisoria, all'interno della stessa sezione di quella in concessione al proprio caro.
Unitamente al bando/avviso è pubblicato il MODELLO DI DOMANDA da utilizzare per le richieste. La scadenza di presentazione delle domande è il 16 giugno 2025.
Ulteriori particolari nel BANDO/AVVISO
19 Maggio 2025
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- In servizio 6 nuovi agenti di Pm stagionali
- Cordoglio per la scomparsa dell'ex dipendente comunale Vito Pantaleo
- Co-progettiamo Mazara: presentati i progetti e le modalità di partecipazione agli avvisi di coprogettazione
- In servizio da oggi due nuovi agenti di Polizia Municipale
- Al via al Civic Center il Cineforum per giovani "Diritti al Cinema"
- Via libera del Consiglio al Rendiconto della gestione 2024 ed alle variazioni e salvaguardia del bilancio 2025 e pluriennale
- Mazara del Vallo ottiene un finanziamento di 8,5 milioni di euro: il 30 luglio un incontro pubblico per presentare le azioni e coinvolgere la comunità
- Al via il Servizio di trasporto pubblico estivo
- Movida estiva, il Sindaco firma una nuova ordinanza per regolamentare musica e alcol
- Niente auto nel lungomare Mazzini tutte le domeniche sera dal 27 luglio al 31 agosto
Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2025, 13:04