Descrizione
Agenti della sezione di Polizia Edilizia e Giudiziaria del Corpo di Polizia Municipale di Mazara del Vallo, nell’ambito delle attività in materia di prevenzione e repressione dei reati, in particolare in materia di abusivismo edilizio, hanno individuato e sottoposto a sequestro preventivo tre immobili in corso di costruzione senza i prescritti titoli autorizzativi. In particolare gli immobili oggetto di sequestro preventivo erano privi di Permesso di costruire e nulla osta dell’ufficio del Genio Civile di Trapani.
Sono stati apposti i sigilli, al fine di evitare il proseguimento dei lavori non autorizzati a: due immobili di altrettante sopraelevazioni nel quartiere Trasmazzaro, una villetta in contrada Zano. Cinque persone sono state deferite alla Procura della Repubblica di Marsala tra committenti dei lavori e proprietari.
Il Giudice per le indagini preliminari ha già convalidato l'attività posta in essere dal personale della Polizia Municipale. Gli accertamenti sono stati inoltre trasmessi all'Ufficio Illeciti Edilizi del Comune di Mazara del Vallo per la qualificazione e le procedure amministrative sanzionatorie e ripristinatorie, nonché all'Ufficio del Genio Civile per le valutazioni in materia di opere strutturali e per i provvedimenti di competenza.
"Gli interventi - sottolinea il comando di Pm di Mazara del Vallo - testimoniano la costante attenzione posta dal nucleo di Polizia Edilizia del Corpo di P.M. di Mazara del Vallo, nel garantire il rispetto delle norme che regolano la realizzazione di fabbricati".
17 marzo 2025
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- In servizio 6 nuovi agenti di Pm stagionali
- Cordoglio per la scomparsa dell'ex dipendente comunale Vito Pantaleo
- Co-progettiamo Mazara: presentati i progetti e le modalità di partecipazione agli avvisi di coprogettazione
- In servizio da oggi due nuovi agenti di Polizia Municipale
- Al via al Civic Center il Cineforum per giovani "Diritti al Cinema"
- Via libera del Consiglio al Rendiconto della gestione 2024 ed alle variazioni e salvaguardia del bilancio 2025 e pluriennale
- Mazara del Vallo ottiene un finanziamento di 8,5 milioni di euro: il 30 luglio un incontro pubblico per presentare le azioni e coinvolgere la comunità
- Al via il Servizio di trasporto pubblico estivo
- Movida estiva, il Sindaco firma una nuova ordinanza per regolamentare musica e alcol
- Niente auto nel lungomare Mazzini tutte le domeniche sera dal 27 luglio al 31 agosto
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 07:22