Lavori di urbanizzazione nella via Pier Luigi Nervi

Saranno realizzati un nuovo manto stradale ed un impianto di illuminazione pubblica

Data :

11 febbraio 2025

Lavori di urbanizzazione nella via Pier Luigi Nervi
Municipium

Descrizione

La via Pier Luigi Nervi, trafficata arteria stradale della zona Affacciata, avrà un nuovo impianto di illuminazione di cui al momento è sprovvista ed un nuovo manto stradale in sostituzione dell'attuale che risulta usurato. Con determinazione dirigenziale n. 219 del 6 febbraio scorso sono stati affidati all'impresa PRO.GE.CO di Bolognetta (Pa) i lavori di rifacimento del manto stradale e predisposizione impianto di illuminazione, il cui progetto tecnico esecutivo era stato approvato lo scorso 24 dicembre.
 
Il confronto di preventivi effettuato sulla piattaforma "Acquisti in Rete P.A." tra alcune imprese iscritte nell'Albo degli Operatori economici del 3° settore comunale, ha avuto come esito l'affidamento dei lavori alla PRO.GE.CO. che ha presentato il ribasso del 23,18% sull'importo a base d'asta di euro 102.609,66 oltre costi di manodopera e oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per un importo netto contrattuale di 100.083,48 euro. Sono inoltre a disposizione dell'amministrazione comunale per l'intervento ulteriori, circa, 47mila euro per Iva, oneri tecnici, oneri di accesso in discarica, imprevisti ed economie di ribasso d'asta, per un investimento complessivo preventivato di circa 149mila euro.
 
Progettista e responsabile del procedimento è il geometra Salvatore Ferrara dell'Ufficio tecnico comunale. I lavori, dopo la consegna formale all'impresa aggiudicataria, avranno una durata di circa 90 giorni.
 
 
 
11 febbraio 2025

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot