Descrizione
BOLLETTAZIONE ATTUALE: L’amministrazione comunale ricorda che entro il 16 dicembre va pagato il saldo Imu e che è stato inoltre emesso il conguaglio della Tari 2024.
Per quanto riguarda il calcolo e le tariffe Imu è disponibile il link: https://www.comune.
E' inoltre in fase di emissione la bollettazione idrica mentre per l’idrico impagato degli anni pregressi sono in fase di affidamento ulteriori avvisi di accertamento.
PROCEDURE PER TRIBUTI ANNI PREGRESSI IMPAGATI. Come già annunciato dal sindaco Salvatore Quinci nel suo appello/invito ai contribuenti a regolarizzare i pagamenti dei tributi comunali - condizione indispensabile per il Comune per potere garantire i servizi essenziali - l’Ufficio comunale Tributi rende noto che sono state avviate le procedure esecutive relativamente al mancato pagamento di TARI ed IMU degli anni passati.
Come noto, da alcuni mesi l’amministrazione comunale ha affidato a più società esterne la gestione della riscossione coattiva per gli “impagati” e queste, dopo avere avviato le procedure iniziali di recupero bonario, sono adesso pronte ad emettere ingiunzioni di pagamento e in alcuni casi anche comunicazioni di pre-pignoramento in particolare nei casi già destinatari di avvisi di accertamento e successive ingiunzioni di pagamento.
Le società che supportano gli uffici tributari comunali nelle attività di riscossione coattiva dei tributi sono le seguenti:
Maggioli (per la Tari 2014-2015); Assist S.p.A. (per la Tari 2016-2017); C&C Srl (per la Tari 2018-2019); Studi e Servizi Srl (per l’Imu 2014 e successivi). Cnf (per multe non pagate a seguito di violazione al codice della strada degli anni pregressi).
I contribuenti hanno già ricevuto o stanno ricevendo le comunicazioni da parte di queste società con le indicazioni degli importi da pagare ed i recapiti da contattare per evitare l’attuazione delle procedure esecutive (pignoramenti e/o fermi amministrativi veicoli).
11 dicembre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- In servizio 6 nuovi agenti di Pm stagionali
- Cordoglio per la scomparsa dell'ex dipendente comunale Vito Pantaleo
- Co-progettiamo Mazara: presentati i progetti e le modalità di partecipazione agli avvisi di coprogettazione
- In servizio da oggi due nuovi agenti di Polizia Municipale
- Al via al Civic Center il Cineforum per giovani "Diritti al Cinema"
- Via libera del Consiglio al Rendiconto della gestione 2024 ed alle variazioni e salvaguardia del bilancio 2025 e pluriennale
- Mazara del Vallo ottiene un finanziamento di 8,5 milioni di euro: il 30 luglio un incontro pubblico per presentare le azioni e coinvolgere la comunità
- Al via il Servizio di trasporto pubblico estivo
- Movida estiva, il Sindaco firma una nuova ordinanza per regolamentare musica e alcol
- Niente auto nel lungomare Mazzini tutte le domeniche sera dal 27 luglio al 31 agosto
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 11:30