Descrizione
In una piazza della Repubblica gremita e festante sabato scorso ha preso il via il programma "Natale in Piazza 2024" con l'accensione del grande albero natalizio collocato al centro della piazza.
L'accensione dell'albero - a cura del sindaco Quinci, degli assessori Germana Abbagnato e Isidonia Giacalone che curano la parte del programma e degli arredi del Natale e degli altri assessori della Giunta - è stata preceduta e seguita da una serie di eventi aperti dal Live Radio Show Azimut condotto da Gianfranco Campisi con un cooking show in diretta della sezione Alberghiero dell'Istituto Ferrara con la preparazione di una grande cassata siciliana e 4000 finger. Spazio anche alla parata di personaggi Disney a cura di Frenesia e Tutù Ballet e al concerto di voci bianche "Un cuore di bambini - Armonie di Natale" a cura della Fidapa e con il coordinamento del maestro Riccardo Russo.
La giornata inaugurale del Natale In Piazza 2024 è proseguita in serata con il Satiro d'Oro Festival, il contest canoro ideato da Enzo Marino con la regia di Maurizio Bono e la conduzione di Gianfranco Palermo e la partecipazione di 31 cantanti.
Nella giornata di domenica il maltempo ha condizionato il programma. Rinviato il luna park di Frenesia a villa Iolanda, mentre è andato regolarmente in scena nel pomeriggio in piazza della Repubblica il Circo Ramingo. Nel portale e nella pagina Fb Mazara Valley il programma degli eventi.
09 dicembre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Via libera del consiglio comunale alla Relazione Annuale del Sindaco
- Programmato il servizio di trasporto pubblico estivo dal 14 luglio al 7 settembre
- Fruibile l'area di stazionamento veicoli con ingresso dalla via Valeria
- Riparato il guasto alla conduttura idrica dei pozzi di Ramisella
- Guasto alla conduttura idrica dei pozzi di Ramisella
- Gestione condivisa dei beni comuni urbani, Collaborazione Comune - Cittadini
- Servizi all'Infanzia per l'anno scolastico 2025/2026
- Nuovo ciclo di disinfestazione spiagge nella notte tra domenica e lunedì prossimi
- Carte d'Identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026
- Sospesi i rientri pomeridiani del lunedì e mercoledì nel periodo 01 luglio - 31 agosto
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 17:34