Descrizione
Riprende con nuove proiezioni la rassegna "Cinema all'aperto - Estate 2024" con 5 nuovi appuntamenti da domani. Da stasera il via ai festeggiamenti in onore di Santa Rosalia, co-patrona di Mazara. Dal 14 settembre il Festival Le Vie dei Tesori
Gli eventi della settimana:
- Cinema all'Aperto - Dopo la proroga decisa con delibera di Giunta n. 119 del 14 agosto, la rassegna "Cinema all'aperto - Estate 2024" propone stasera alle ore 21,30 la replica della proiezione del film drammatico Palazzina Laf. Da domani le nuove proiezioni con un intenso programma fino al 9 settembre (nell'Atrio di Santa Caterina con inizio alle ore 21,30 e ticket d'ingresso di 3,50 euro). Queste le nuove proiezioni:
5 settembre “Io Capitano”, film di genere drammatico del 2023, diretto da Matteo Garrone, con Seydou Sarr e Moustapha Fall;
6 settembre “Segnali di vita”, film di genere documentario del 2023, diretto da Leandro Picarella, con saluti finali e prefazione del regista;
7 settembre “Zamora”, film di genere commedia del 2024, diretto da Neri Marcorè, con Alberto Paradossi e Neri Marcorè.
8 e 9 settembre "Finché notte non ci separi”, film di genere commedia del 2024, diretto da Riccardo Antonaroli, con Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano, in prima visione nazionale.
Festeggiamenti Santa Rosalia - Co-Patrona della Città.
Prendono il via stasera le manifestazioni dedicate a Santa Rosalia. Tra gli eventi in programma presso la Parrocchia di via Pistoia si segnalano:
Venerdì 6 settembre alle ore 21 lo spettacolo della scuola di danza "Together Dance" e alle 21,30 la commedia in tre atti "Sia fatta la volontà di Dio" della compagnia teatrale "Il Sipario".
Sabato 7 settembre in programma alle ore 21 spettacolo di cabaret con Alessandro Gandolfo; a seguire lo show musicale con artisti locali "Nottemagica".
Domenica 8 settembre la conclusione dei festeggiamenti con la Santa Messa presieduta dal Vescovo alle ore 18,15.
Alle 19,30 Processione del Simulacro di Santa Rosalia da via Pistoia passando per via Cagliari, piazza D'Azeglio, via Bach, via Scarlatti, via Braahms, via Salvemini, via delle Cave, via Giardini, via dell'Acquedotto, via Santa Lucia, via Marsala e rientro in Parrocchia di via Pistoia.
Tra gli altri eventi di Settembre si segnalano:
il Festival Le Vie dei Tesori in programma dal 14 al 29 settembre (a breve la conferenza stampa di presentazione); la mostra “Ridisegnare i confini” presso il Civic Center di Mazara dal 15 al 30 settembre con opere di Fabio Accardo Palumbo, Vito Adamo, Paolo Asaro e Davide Ubaldini. Organizzazione: Black Box e BOCS APS
Da segnalare infine una modifica al programma ed una novità: l'evento "Pop it! Uno sguardo curioso su giochi, videogiochi e cultura pop", previsto da programma per il 22 settembre al Civic Center, è stato posticipato al 29 settembre alle ore 11.
Il 21 settembre alle ore 21 in piazza della Repubblica spettacolo musicale “Rumore Bim Festival”, omaggio musicale e artistico a Raffaella Carrà. L'evento è stato inserito nel programma dell'Estate Mazarese con Delibera n.122 del 03/09/2024
Per ulteriori dettagli sugli eventi è possibile consultare il portale istituzionale o il portale turistico Mazara Valley o recarsi presso l'InfoPoint di piazza Mokarta (infoline: 3336192021).
4 settembre 2024
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 12:24