Conferito un riconoscimento del Comune alla scrittrice Rosanna Catalano

Per il ruolo di docente e per il successo del suo ultimo romanzo "Cuori di Sicilia - ed. Pienogiorno"

Data :

5 marzo 2024

Conferito un riconoscimento del Comune alla scrittrice Rosanna Catalano
Municipium

Descrizione

un momento della cerimonia   il sindaco Quinci legge la motivazione del riconocimento a Rosanna Catalano“Nella settimana dedicata alle donne oggi conferiamo un riconoscimento alla scrittrice Rosanna Catalano, sia per la passione e la professionalità con cui per tanti anni ha svolto il ruolo di docente e che continua a svolgere nell’organizzazione delle cerimonie di chiusura dell’anno scolastico del Liceo Adria Ballatore, sia per il successo del suo ultimo romanzo ‘Cuori di Sicilia – La Saga dei Catalano’ edizioni Pienogiorno, che ha già superato le 14mila copie vendute in tutto il territorio italiano”

Con queste parole il sindaco Salvatore Quinci ha conferito stamani a Palazzo di Città il riconoscimento dell’amministrazione comunale alla scrittrice Rosanna Catalano consegnandole una pergamena che contiene la seguente motivazione:

Per il successo di vendite e di critica del romanzo ‘Cuori di Sicilia’ ed. Pienogiorno. Per avere valorizzato, attraverso la scrittura e l’insegnamento, la cultura siciliana del mondo e l’immagine della Città di Mazara del Vallo”.

Con emozione e commozione Rosanna Catalano ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione per il riconoscimento conferito dal Comune.

Il romanzo “Cuori di Sicilia – La sala dei Catalano” è tratto dalla vera storia di emigrazione negli Stati Uniti e successo nel campo musicale e imprenditoriale di Rosario Catalano, nonno dell’autrice. Un romanzo nel  quale s’intrecciano anche emozioni e sentimenti di amore e sofferenza, che mettono in risalto la forza delle donne.

 

05 marzo 2024

 

Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2024, 12:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot