Giornate Fai di Prinavera

Data fine:

24 marzo 2024

Giornate Fai di Prinavera

Secondo appuntamento con la XXXII EDIZIONE Giornate FAI di Primavera GIORNATE FAI DI PRIMAVERA A MAZARA DEL VALLO

Anche Mazara del Vallo fa parte del circuito del FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano
  Le Giornate FAI di Primavera rappresentano uno degli eventi più importanti e significativi per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano che si svolgono col Patrocinio di diversi Ministeri, di tutte le Regioni e le Province Autonome italiane e che quest’anno hanno pure ricevuto la targa dal Presidente della Repubblica Mattarella.
Nella XXXII edizione delle Giornate Fai di Primavera si realizzano grandi feste culturali di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi, alla scoperta di luoghi solitamente inaccessibili e poco conosciuti e con la partecipazione di centinaia di istituzioni,
 associazioni, enti pubblici e privati e migliaia di volontari sul territorio.
La mattina di domenica 24 marzo (dopo la prima giornata di sabato 23) visiteremo insieme il Complesso Monumentale dell’antichissimo Monastero e della Chiesa di San Michele Arcangelo di Mazara del Vallo.
COSA SCOPRIREMO DURANTE LE GIORNATE FAI ?
  Il Giardino e il Chiostro interno del Monastero, la Foresteria, il Parlatorio, l’interno della Chiesa, con le meraviglie ed i capolavori di Tommaso Sciacca e dei Gagini.
Elenco completo dei luoghi aperti e modalità di partecipazione all’evento:
www.fondoambiente.it – Giornate FAI di Primavera

Tutti