Venerdì 17 maggio alle ore 10 la nomina degli scrutatori tramite sorteggio

La Commissione elettorale comunale decide inoltre lo spostamento delle sedi dei seggi n. 6 e 7 dalla scuola elementare di Mazara Due (inagibile) alla scuola elementare Santa Gemma di piazza Montessori

13 maggio 2024

Venerdì 17 maggio alle ore 10 la nomina degli scrutatori tramite sorteggio

Scrutatori di seggio elettorale - La nomina degli scrutatori per le elezioni europee ed amministrative dell'8 e 9 giugno avverrà tramite sorteggio tra i 7401 nominativi inseriti nell'apposito albo delle persone idonee  all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale che è stato aggiornato a seguito dell'avviso pubblico con scadenza il 30 novembre scorso.

Lo ha deciso al termine della riunione odierna la Commissione elettorale comunale presieduta su delega del sindaco dal vice sindaco Vito Billardello e composta dai consiglieri comunali Pietro Marino, Cesare Gilante e Massimo Giardina.

Le operazioni di sorteggio elettronico si svolgeranno venerdì 17 maggio alle ore 10 presso l'Ufficio elettorale comunale del Palazzo Cavalieri di Malta. Verranno sorteggiati 4 scrutatori titolari per ognuno dei 50 seggi elettorali.

In fase di elaborazione il Manifesto pubblico che verrà affisso negli spazi e nell'albo pretorio online.

Si ricorda che i presidenti di seggio sono invece nominati dal presidente della Corte d'Appello di Palermo.

Spostamento seggi. La Commissione elettorale comunale ha deliberato che le sedi dei seggi elettorali n. 6 e n. 7 ubicate di consueto nella scuola elementare di Mazara 2, in occasione delle elezioni europee e amministrative dell'8 e 9 giugno 2024 verranno spostate nel plesso della scuola elementare Santa Gemma di piazza Montessori a causa della temporanea inagibilità del plesso scolastico di Mazara Due.

13 maggio 2024