Descrizione
"A partire da domani sarà fruibile per tutti l'area di parcheggio che abbiamo allestito nei pressi di via Valeria/lungomare Hopps in un appezzamento di terreno che abbiamo ottenuto in comodato d'uso gratuito temporaneo dalla famiglia Poiatti che ringraziamo per la disponibilità. Abbiamo già effettuato una pulizia sommaria dell'area e già da sabato 27 luglio con ingresso dalla via Valeria l'area potrà essere utilizzata da automobilisti e centauri a titolo gratuito. Da lunedì completeremo la sistemazione. E' la quarta area di stazionamento veicoli che allestiamo in pochi mesi nei pressi del lungomare dopo quelle che stiamo utilizzando nel tratto antistante l'ex caserma dei Vigili del Fuoco, nei pressi del ristorante La Conchiglia e nei pressi del sottopasso di via Morello. Aree che si aggiungono al grande parcheggio di piazzale Quinci ed ai posti auto già presenti nel lungomare".
Lo rende noto l'assessore comunale ai Lavori Pubblici e Servizi alla Città Vito Torrente.
La Giunta municipale, con delibera n. 105 del 15 luglio scorso ha approvato lo schema di contratto di comodato d'uso gratuito dell'area di via Valeria di proprietà privata per lo stazionamento temporaneo dei veicoli. Dopo la stipula del contratto, l'area è stata ripulita e sistemata ed in attesa del completamento di ulteriori interventi è già fruibile a partire da sabato 27 luglio e per tutto il periodo estivo, consentendo un ulteriore decongestionamento del traffico veicolare.
26 luglio 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Riconoscimento del Comune al campione di tiro a volo Vincenzo Foderà
- Gli appuntamenti del fine settimana
- Nuovi orari degli uffici Blitz Servizi Postali srl per il ritiro degli eventuali avvisi e atti in giacenza inviati dall'Ufficio Tributi
- La Giunta municipale approva le misure correttive volte al superamento delle criticità evidenziate dalla Corte dei Conti
- Giornata Mondiale della Salute mentale 2025
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni 2025
- Mazara del Vallo si mobilita per l’ambiente
- Archeologia, riconoscimenti all'Università di Vienna ed alla memoria del prof. Sebastiano Tusa
- Consiglio comunale, "via libera" all'affidamento della riscossione coattiva ad Agenzia delle Entrate Riscossione
- Al via i servizi di Micro nido e Spazio Gioco comunali del plesso Poggioreale
Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2024, 12:07