Descrizione
INGIUNZIONI
L'Ufficio comunale Tributi ha emanato un avviso rivolto ai contribuenti che in queste settimane hanno ricevuto ingiunzioni o solleciti per il mancato pagamento dell'Imu degli anni pregressi. Nell'avviso, in particolare, si ricorda:
1. Il pagamento deve essere effettuato tramite il Pago PA allegato all’ingiunzione, entro 60 giorni dalla notifica dell’ingiunzione.
2. Il contribuente in stato di “temporanea situazione di obiettiva difficoltà finanziaria” può presentare istanza di rateazione ai sensi dell’art. 17 del regolamento delle Entrate Comunali indirizzata a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it
3. Il contribuente che ha già pagato il debito indicato nell'ingiunzione deve comunicare l’avvenuto pagamento a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it
4. Se i dati indicati nell'ingiunzione non sono corretti il contribuente potrà inviare una richiesta di rettifica e/o annullamento a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it
La modulistica da utilizzare (allegata) è quella relativa a: richiesta rateizzazione ingiunzione di pagamento; richiesta di rettifica/annullamento ingiunzione di pagamento.
AVVISI DI ACCERTAMENTO
Con lo stesso Avviso si informano inoltre i COMMERCIALISTI, i SINDACATI e i PATRONATI, ai quali si rivolgono i contribuenti che hanno ricevuto gli avvisi di accertamento IMU, che possono fissare un appuntamento per chiarimenti e/o altro, contattando in giorni ed orari d’ufficio i numeri 0923 671800 – 801 – 832 – 837.
Nei giorni concordati per l’appuntamento si invita a presentarsi muniti della documentazione necessaria per gli adempimenti richiesti, in particolare i fogli di calcolo per l’annualità oggetto dell’avviso e per le annualità successive (ove siano intervenute delle modifiche), oltre a compilare in anticipo l’eventuale modulistica.
Modulistica:
richiesta rateizzazione (PERSONE FISICHE) avvisi di accertamento IMU
richiesta rateizzazione (PERSONE GIURIDICHE) avvisi di accertamento IMU
richiesta di rettifica/annullamento avvisi di accertamento IMU
09 gennaio 2025
Indirizzo
Allegati
Contenuti correlati
- Cimitero comunale, regolamentazione orari per la Festività di Tutti I Santi e Commemorazione Defunti
- Oggi Denise Pipitone compie 25 anni. Buon compleanno Denise, ovunque tu sia!
- Da lunedì 27 divieto di fermata e circolazione fino al 30 ottobre nel tratto di lungomare compreso tra la via Santissimo Salvatore e via XXVII Maggio
- Eventi week end
- La Polizia Municipale "becca" due mezzi che circolavano con lo stesso numero di targa prova
- Futsal Mazara patrimonio sportivo della Città
- Interventi di nuova pavimentazione stradale, illuminazione e fognatura nella via Cirenaica
- Rifiuti, Possibili rallentamenti nella raccolta di carta e cartone domani
- Medaglia d'Argento al Merito di Marina al Capitano di Corvetta mazarese Giuseppe Claudio Giannone
- La scrittrice Catia Catania nuovo consulente a titolo gratuito del Comune in materia culturale
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 12:27