Descrizione
INGIUNZIONI
L'Ufficio comunale Tributi ha emanato un avviso rivolto ai contribuenti che in queste settimane hanno ricevuto ingiunzioni o solleciti per il mancato pagamento dell'Imu degli anni pregressi. Nell'avviso, in particolare, si ricorda:
1. Il pagamento deve essere effettuato tramite il Pago PA allegato all’ingiunzione, entro 60 giorni dalla notifica dell’ingiunzione.
2. Il contribuente in stato di “temporanea situazione di obiettiva difficoltà finanziaria” può presentare istanza di rateazione ai sensi dell’art. 17 del regolamento delle Entrate Comunali indirizzata a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it
3. Il contribuente che ha già pagato il debito indicato nell'ingiunzione deve comunicare l’avvenuto pagamento a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it
4. Se i dati indicati nell'ingiunzione non sono corretti il contribuente potrà inviare una richiesta di rettifica e/o annullamento a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it
La modulistica da utilizzare (allegata) è quella relativa a: richiesta rateizzazione ingiunzione di pagamento; richiesta di rettifica/annullamento ingiunzione di pagamento.
AVVISI DI ACCERTAMENTO
Con lo stesso Avviso si informano inoltre i COMMERCIALISTI, i SINDACATI e i PATRONATI, ai quali si rivolgono i contribuenti che hanno ricevuto gli avvisi di accertamento IMU, che possono fissare un appuntamento per chiarimenti e/o altro, contattando in giorni ed orari d’ufficio i numeri 0923 671800 – 801 – 832 – 837.
Nei giorni concordati per l’appuntamento si invita a presentarsi muniti della documentazione necessaria per gli adempimenti richiesti, in particolare i fogli di calcolo per l’annualità oggetto dell’avviso e per le annualità successive (ove siano intervenute delle modifiche), oltre a compilare in anticipo l’eventuale modulistica.
Modulistica:
richiesta rateizzazione (PERSONE FISICHE) avvisi di accertamento IMU
richiesta rateizzazione (PERSONE GIURIDICHE) avvisi di accertamento IMU
richiesta di rettifica/annullamento avvisi di accertamento IMU
09 gennaio 2025
Indirizzo
Allegati
Contenuti correlati
- Per il periodo natalizio passeggiare nella Ztl sarà più sicuro
- Le misure di sicurezza in vista del passaggio della Fiamma Olimpica del 15 dicembre
- Il 15 dicembre la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano-Cortina arriva a Mazara del Vallo
- Presentato il programma "Le Emozioni del Natale 2025"
- La Pm sequestra un veicolo furgonato che raccoglieva e trasportava abusivamente rifiuti ingombranti
- Abbandono di rifiuti speciali in contrada San Nicola, la Polizia Municipale individua e denuncia i responsabili
- Mazara si conferma Comune "Riciclone"
- Bilancio positivo della Half Marathon
- Talk Conversazioni sul denaro
- Concorso la "Vetrina più bella e installazione natalizia 2025" e Iniziativa fotografica "Scatti d'autore"
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 12:27