Descrizione
Sanzioni per un totale di circa 6mila euro sono state elevate dalla Polizia Municipale ad un totale di 145 centauri sorpresi a circolare sulla pista ciclabile o, contromano, nel lungomare Fata Morgana di Tonnarella. Ne danno notizia l'assessore comunale con delega alla Viabilità Rino Giacalone ed il comandante della Pm Vincenzo Bucca.
"I controlli - sottolinea la Pm - sono stati intensificati anche con l'ausilio della videosorveglianza nella zona di Tonnarella dove si è registrato un aumento di infrazioni al codice della strada ed in particolare all'articolo 7. Tali sanzioni possono essere elevate anche da remoto attraverso la video sorveglianza appositamente segnalata, senza la necessità della presenza fisica delle pattuglie e del personale di Pm. Auspichiamo pertanto che ciò costituisca anche un deterrente alla scorretta circolazione".
I controlli proseguono sia nelle zone balneari di Tonnarella e San Vito sia in altre zone del territorio con il duplice obiettivo di prevenire incidenti stradali a salvaguardia delle persone e di pieno rispetto del codice della strada.
08 luglio 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Servizio Asacom, per una scelta consapevole
- Cimitero, ripresi i lavori di sistemazione dell'area centrale d'ingresso
- Il cordoglio della Città per la scomparsa dell'avvocato Giulio Mocata
- Mazara Calcio, abbonamento n. 1 per il sindaco Salvatore Quinci
- Cimitero, nuovo piano estumulazione
- Via libera del Consiglio comunale allo schema di convenzione per l'attivazione di Piani particolareggiati attuativi per privati ed al nuovo Regolamento delle Entrate
- Contributo per rimborso spese di viaggio studenti pendolari
- Fornitura gratuita e semi gratuita dei libri di testo per gli studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado
- Interventi ambientali dal 13 al 17 settembre
- Consiglio comunale, oggi alle ore 16 seduta di prosecuzione
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2024, 15:40